Inizia a definirsi il nuovo roster della Pallavolo Sangiorgio, che annuncia l’arrivo di Federica Polletta. La giovane schiacciatrice romagnola è il primo volto nuovo della rinnovata formazione piacentina che si preparando per il sua quinta stagione consecutiva nel campionato nazionale di serie B2.
Nata a Ravenna ma residente a Cervia, Federica Polletta abbraccia la causa sportiva della Pallavolo San Giorgio dopo una lunga militanza, tra giovanili e prima squadra al Volleyball Club Cesena, formazione che milita in serie B1.
“E’ stato il momento di cambiare aria – spiega Polletta – e quando si è presentata l’occasione della possibilità di andare alla Pallavolo San Giorgio, l’ho vista come un motivo di crescita. Sono molto fiduciosa”.
Gli obiettivi sono molto chiari. “Sicuramente è crescere a livello tecnico e a livello umano che coinciderà con l’inizio di un nuovo iter scolastico”. Un pensiero su coach Andrea Simoncelli e Cristiano Lucchi che l’hanno allenata in passato. “Due modi di allenare molto diversi ma sono stati importanti per il mio percorso”.
Il percorso tecnico che proseguirà con il prossimo allenatore è coach Matteo Capra. “Mi ha fatto subito un’ottima impressione per la volontà di raggiungere certi obiettivi tecnici, spiega e corregge i difetti e sa valorizzare i nostri punti di forza” conclude.
(fonte: Comunicato Stampa)