La prima parte del precampionato della Pallavolo San Giorgio è stato caratterizzato dal ritiro sull’appennino parmenese nella località di Tarsogno, a circa 1000 metri il livello del mare, ospiti presso l’albergo Plaza.
Quattro giorni da giovedì 23 a domenica 27 agosto che hanno la vista il team di coach Matteo Capra affrontare test atletici e sedute tecniche per preparare al meglio una stagione che si prospetta impegnativa e stimolante.
“Il ritiro è andato molto bene – spiega il tecnico piacentino alla sesta stagione sulla panchina della Sangiorgio -. Abbiamo ricominciato da dove avevamo finito, non avevamo dubbi, il gruppo è consolidato, le nuove si sono dimostrate subito propense al lavoro e, quindi, non abbiamo avuto nessun tipo di problema”.
Durante il ritiro ha iniziato la stagione la squadra Under 16, guidata dallo stesso coach Capra. “Anche l’Under 16 – aggiunge – ha visto come si lavora in palestra. Stanno lavorando bene anche loro ed abbiamo creato un gruppo abbastanza amalgamata tra le due squadre. Dire che è andato molto bene”.
La preparazione proseguirà con le sedute atletiche, presso il Crossfit Farnese a Piacenza, e tecniche tra la palestra comunale di Pontenure ed il palazzetto dello sport di San Giorgio Piacentino. La prima uscita ufficiale è prevista per venerdì 1 settembre a Rivergaro, contro il River Volley.
(fonte: comunicato stampa)