B2 femminile: Il Brembo sbanca Lurano e raggiunge Gorle in vetta

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

La notizia più importante è arrivata nel pomeriggio da Busto Arsizio, campo dove la capolista Gorle ha perso tre punti importantissimi. La palla passa alla Brembo nel derby bergamasco contro la Pneumax Lurano 95 terza in classifica. Una delle due settimane decisive della stagione passa da questa fredda serata di gennaio.

Pronti via e Brembo che va subito in difficoltà con qualche errore in fase di ricezione. Botti ha qualche problema fisico, al suo posto Finazzi. Lurano in vantaggio subito di tre punti. Vantaggio che tiene fino a metà set: un buon servizio a fil di rete e buona precisione nei diagonali offensivi. Dalla parte Brembo la marcia in più ce l’ha Cester ma da sola non può fare la differenza. Il secondo time out Aiello se lo gioca sul 16 a 9, quando tutto ormai sembra compromesso. Primo set che vede una sola squadra in campo fino al 23-16 quando le ragazze di Aiello gettano il cuore oltre l’ostacolo e smettono di sbagliare. Dentro Botti nel finale e set vinto ai vantaggi per 26 a 28.

Secondo set che inizia sulla falsariga del primo: qualche errore di troppo del Brembo e Lurano che ne approfitta fino al 5 a 5 quando le ragazze di Aiello con due buone difese si portano in avanti di due punti. Recuperati poi sul 9 a 9 quando mister Toffetti chiede il primo time out del set. Partita combattuta palla su palla. Da segnalare l’ottima difesa della ex Morlacchi. Dall’Ara in battuta riporta le ospiti in vantaggio per 16 a 11. Secondo time out per il Lurano che prova a ricomporsi. Lussana e Botti trovano dei buoni diagonali per portarsi sul 15 a 20 gestendo tranquillamente il set. Cester chiude i giochi con due attacchi da posto 4. 16 a 25 il risultato finale.

Il terzo set vede ancora una super Botti che inizia con tre attacchi muro-out. Lussana la accompagna dall’altro lato e Brembo avanti per 10 a 4. Le ragazze del Lurano fanno fatica a contenere le avversarie e non riescono a risalire dagli 8 punti di distacco. Il match perde di intensità e lo spettacolo ne risente parecchio. Dentro Lorenzi come centrale che trova sulla metà del set difese decisive. Set e partita vinta dal gruppo. 14 a 25 l ultimo parziale.

Vittoria meritata per il Brembo che si porta a pari merito con il Warmor Gorle in cima alla classifica. Settimana prossima a Mapello solo una tornerà a casa da capolista. Continua l’entusiasmante campionato di Serie B2.

VOLLEY LURANO 95-BREMBO VOLLEY TEAM 0-3 (26-28, 16-25, 14-25)
PNEUMAX LURANO: Quarti, Bertocchi (6), Erba (11), Briccoli (6), Ferri, Capoferri (3), Morlacchi, Zambetti (4), Negri, Bosisio (4), Caroli, Fumagalli. All.: Toffetti Carlo
BREMBO VOLLEY TEAM: Cester (9), Colantuoni, Lussana (9), Asperti, Epis, Guerini (1), Cambiaghi, Morlotti (3), Lorenzi (6), Cattaneo (6), Consonni, Botti (8), Dall’Ara (3) Finazzi (1). All.: Aiello Claudio, Ravizza Enrico.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI