Domenica scorsa, con una partecipatissima cerimonia di presentazione, il Versilia Pietrasanta & Jump Volley ha dato ufficialmente il via alla stagione pallavolistica 2023/24, riempiendo con le atlete, dirigenti, genitori e simpatizzanti, il teatro Comunale di Pietrasanta.
Un appuntamento rinnovato come da tradizione anno dopo anno, per salutare i risultati passati e porre gli obbiettivi del nuovo anno. Sul palco i presidenti delle società Vanessa Greco e Danilo Del Raso ed il vicepresidente Simone Giannini hanno poi presentato, uno ad uno, i gruppi squadra ed i rispettivi allenatori. Tante sono le novità che la società biancazzurra e del Jump Volley (con la sua presidente Maria Paola Mastropasqua) dovrà affrontare quest’anno, a partire dalla nuova categoria nazionale della Serie B2, in seguito alla promozione dello scorso anno, fino all’innesto di nuovi o conosciuti volti nell’apparato degli allenatori. Presenti anche l’assessore del Comune di Pietrasanta, Andrea Cosci, e del Comune di Seravezza, Michele Silicani.
Le atlete della prima squadra in particolare sono state chiamate per nome singolarmente a salire sul palco, in modo tale da farle conoscere alle atlete più piccole ed ai presenti, cercando così di rinsaldare un legame ed un tifo che sarà fondamentale nella prossima impegnativa stagione.
“È bello ricominciare l’anno tutti assieme, con piccole e grandi unite ad applaudirsi e ad incoraggiarsi – commentano i presidenti Greco e Del Raso –. Speriamo che questa che viene possa essere nuovamente un’annata ricca di soddisfazioni. Abbiamo voluto presentare ogni gruppo uno per uno per dare la giusta importanza a tutti, così come alle nostre atlete della Serie B che sono state presentate singolarmente ed hanno ricevuto la maglia da gioco, i colori dei nostri comuni che dovranno difendere sul campo. Ci teniamo a ringraziare tutti gli sponsor che anno dopo anno ci sostengono, senza i quali tutto ciò non sarebbe possibile. L’appuntamento ora è sui nostri canali social per l’inizio del campionato il 7 ottobre, con la partita di Perugia che verrà trasmessa in diretta, prima di vederci tutti assieme per il debutto in Serie B2, in casa alla Palestra Piero Greco di Querceta, il 14 ottobre“.
(fonte: comunicato stampa)