La schiacciatrice di Volley Angels Lab Susanna Beretti vola negli Stati Uniti. Il martello ricettore classe 2004 e sangiorgese purosangue, infatti, ha deciso di intraprendere il proprio percorso di studi universitari negli Stati Uniti e a breve lascerà l’Italia per trasferirsi alla Quincy University, in Illinois.
Dopo quattro stagioni in serie B (tre in B2 e una in B1) la ragazza, frutto del vivaio rossoblù con cui ha vinto tre titoli territoriali e uno storico titolo regionale, ha fatto un’importante scelta di vita, che la porterà oltre oceano. Susanna, ha iniziato a giocare nella “cantera” rossoblù a soli sei anni, seguendo le orme della madre Laura, per poi esordire in serie B2 a soli 14 anni. Giocatrice di grande grinta e coraggiosa nel modo di stare in campo, la Beretti (che anche per le caratteristiche fisiche si è sempre ispirata a Lucia Bosetti) ha rappresentato per molte delle sue compagne un esempio da seguire, nonostante spesso fosse una delle atlete più giovani in campo.
Ha sempre rappresentato uno dei simboli del successo del settore giovanile rossoblù, visto che l’impegno e la dedizione non le hanno mai fatto difetto e adesso ha scelto di affrontare una sfida affascinante e impegnativa, che da tempo cullava dentro di sé. Con la partenza di Susanna Beretti sono cinque le atlete rossoblù che hanno deciso di partire per il “sogno americano” dei college. Prima di lei Giulia Ledda, Giorgia Cappelletti, Nina Vallesi e Beatrice Salvucci tutte con ottimi risultati, sia sportivi che studenteschi.
(Fonte: comunicato stampa)