In una giornata caratterizzata da alcuni risultati imprevedibili alla vigilia, la Carlo Forti–Axore.it conclude l’anno solare espugnando solo al tie-break il campo del fanalino di coda Olimpia Teodora. 13-25, 25-22, 18-25, 25-23, 13-15 i parziali di una gara che era iniziata nel migliore dei modi per le atlete di Jana Kruzikova e Marco Sbernini, che parevano avviate a un successo agevole.
Le giovanissime ravennati, invece, iniziavano a perfezionare i meccanismi che nel primo set si erano rivelati poco produttivi e si aggiudicavano il secondo parziale, approfittando anche degli ormai consueti errori nelle palle decisive da parte della squadra marchigiana, che però vinceva il terzo set abbastanza largamente. Ma nel gioco successivo erano ancora le padrone di casa a spuntarla, portando la gara al tie-break. Dopo un avvincente confronto sportivo, la squadra rossoblù la spuntava sul filo di lana, vincendo per la terza volta consecutiva la propria gara al quinto set.
Con questo risultato Tiberi e compagne scendono dal terzo al quarto posto della classifica del girone F di serie B2 femminile, posizione che comunque appare adeguata al rendimento offerto finora dalla Carlo Forti–Axore.it. Alla ripresa del campionato, due incontri casalinghi attendono la squadra rossoblù, che sabato 13 gennaio riceverà la visita della My Mech Cervia.
(fonte: Comunicato stampa)