La Carlo Forti – Axore.it cala il poker in Abruzzo e mantiene la vetta della classifica del girone F di serie B2 femminile. Le rossoblù di Jana Kruzikova e di Marco Sbernini hanno espugnato il campo della Julia Gas Montesilvano al tie-break (25-20, 19-25, 25-23, 21-25, 15-6), al termine di una gara molto combattuta che ha visto Tiberi e compagne lottare palla su palla, nonostante avessero affrontato l’impegno abruzzese con sole dieci giocatrici a referto.
La Carlo Forti – Axore.it ha iniziato bene l’incontro conducendo largamente nel primo set e stroncando il tentativo di rimonta finale delle padrone di casa, che però nel parziale seguente aggredivano con maggiore precisione le rossoblù che cedevano a 19. Il terzo set è quello che è stato fondamentale per la vittoria, poiché Di Marino e le altre hanno piazzato una bella rimonta sulle avversarie che pensavano di avere il parziale in tasca, chiuso a 23.
Peccato per il quarto set, nel quale forse è mancato quell’istinto predatorio che sarebbe servito per mettere in ghiaccio i tre punti. Il tie-break non aveva storia e le rossoblù conquistavano la quarta vittoria in altrettante partite, che permette loro di essere l’unica squadra imbattuta dell’intero girone. Questa la formazione della Carlo Forti – Axore.it: Gennari, Antonelli, Benedetti, Scagnoli, Alikaj, Mastrilli, Tiberi, Di Marino, Moretti (L), Bastiani. All.: Kruzikova-Sbernini. Nel prossimo turno le rossoblù ospiteranno sabato 4 novembre alla Tensostruttura di Campiglione di Fermo le romagnole del Massa Volley.
(Fonte: comunicato stampa)