Vacanze terminate per la Futura Terracina, che da lunedì 28 agosto inizierà la preparazione in vista dell’inizio del campionato di Serie B2 femminile in programma il 7 ottobre. Nel corso di queste ultime settimane la società ha annunciato nuovi arrivi e conferme: tra queste ultime Arianna Barboni. L’opposta 27enne di Sperlonga vestirà ancora la casacca della Futura: dopo essere risultata il miglior opposto del campionato nel girone H, Barboni ha fin da subito confermato la sua presenza alla corte di Mario Milazzo. “Il presidente ha allestito una squadra niente male – ha detto-, non vedo l’ora di ricominciare dopo tanto Beach Volley“.
Chi non farà parte della prima squadra è Giulia Sciscione: la giocatrice, di lunga militanza con la Futura ma appena 23enne, ha deciso di rimettersi in gioco con la Prima Divisione. “Lo avevo già detto a fine stagione -conferma Sciscione – voglio mettermi a disposizione di Mirko Carnevale e delle ragazze di 1° Divisione per disputare un campionato stimolante“. Una scelta coraggiosa da parte di una giocatrice che si è sempre ritagliata uno spazio importante nei campionati che ha disputato.
Da segnalare poi il ritorno di Penelope Parisella dopo un anno di pausa. Penelope sarà l’altro libero insieme alla giovane Giorgia La Rocca (classe 2007), confermata anch’essa. La vice di Giulia Bagnara al palleggio è Chiara Silvestrini, ultima stagione a Cisterna. La società, in sintonia con il diesse Gigi Renna e l’allenatore Mario Milazzo, ha poi chiesto e ottenuto che in organico fossero inserite altre giovani. Così, la rosa è completata da Caterina Iezzi (2006), Marianna Massaro (2005) e Chiara Turriziani (2008). Con loro c’è il ritorno in maglia Futura di Federica Malandruccolo (2007) dopo l’esperienza con il Volley Friends.
(fonte: Comunicato stampa)