E’ ufficialmente iniziato il conto alla rovescia verso l’inizio della preparazione della Pallavolo Futura Terracina ’92 in vista della stagione agonistica 2023/2024 che si preannuncia piuttosto impegnativa. La società del patron Giovanni Massaro infatti si appresta ad affrontare il secondo campionato nazionale di B2 consecutivo (terzo in totale) confermando alla guida Mario Milazzo che da quest’anno sarà anche il Direttore Tecnico dal minivolley comprendendo tutto il settore giovanile.
In sintonia con il Direttore Sportivo Gigi Renna, c’è stato un lavoro dettagliato con strategie comuni per assestare un organico che ha fatto benissimo lo scorso anno chiudendo al terzo posto. Una stagione positiva che il sodalizio terracinese vorrebbe ripetere.
Rosa praticamente completata ad iniziare dalle conferme di Giulia Bagnara e Giulia Paesano. La prima è una terracinese doc che con la maglia della Futura ha vinto tanto con le giovanili con due finali Nazionali Under 16 e 18 ed entrando ben presto nel roster della prima squadra. La palleggiatrice guiderà una squadra quest’anno orfana della centrale Alessandra Minutilli, coetanea della stessa Giulia, la quale ha abbandonato l’attività dopo essere entrata nel corpo dell’Arma dei Carabinieri. Giulia Bagnara darà la sua collaborazione anche nel minivolley per la gioia delle futurine più piccole.
Dall’Olimpia Sora secondo anno consecutivo con la maglia della Futura per Giulia Paesano. La schiacciatrice dunque è stata confermata. Una stagione in crescendo per Paesano, 19enne di Sora che ha vinto sei titoli provinciali con le giovanili, giocando in Serie D e Serie C. Ora è al suo secondo anno in B2.
(fonte: Comunicato Stampa)