Foto Pallavolo Sangiorgio

B2 femminile: la giovane Chiara Marinucci chiude il roster di Sangiorgio

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Il roster della Pallavolo Sangiorgio si chiude con l’innesto della giovane centrale Chiara Marinucci. Nata a Roma il 28 luglio 2004, alta 185 centimetri, Marinucci si è aggregata sin dai primi giorni di ritiro al gruppo di Serie B2 femminile guidato da Matteo Capra, ma solo in questi giorni è stato formalizzato il nullaosta per il suo trasferimento. Cresciuta ne Il Volley La Storta, società romana della zona Nord della capitale, nella stagione 2021-2022 è approdata alla Fenice Roma Pallavolo, dove ha giocato in B2 (girone N). Ora la nuova avventura in Emilia.

Sarà una nuova esperienza per me molto stimolante – commenta la giovanissima atleta capitolina – come crescita sia come persona sia come giocatrice“. Da Roma, 3 milioni di abitanti, a San Giorgio Piacentino, 5 mila circa, un lungo cammino: “Sono stata colpita molto dai programmi della società e dal forte desiderio di volermi. Gli obiettivi sono quelli di migliorare ed essere più completa nel mio ruolo“.

La preparazione sta procedendo spedita sino al 10 settembre, quando è in programma il primo allenamento congiunto contro il Galaxy Volley Parma, futura avversaria in campionato. Sarà la prima tappa di avvicinamento al debutto in campionato, fissato per sabato 8 ottobre nella trasferta mantovana di Castelbelforte contro il Volley Devis.

Ecco il roster completo della squadra piacentina:
Palleggiatrici: Micaela Perini (confermata), Beatrice Erba (nuova, Busnago). 
Opposte: Chiara Tonini (confermata), Matilde Chinosi (nuova, Mio Volley Gossolengo). 
Centrali: Valentina Zoppi (confermata), Valentina Guccione (nuova, Pallavolo Alsenese), Chiara Marinucci (nuova, Fenice Roma).
Schiacciatrici: Alessia Arfini (nuova, New  Volley  Ripalta), Giulia Gilioli (confermata), Ginevra Camurri (nuova, Volley Academy Piacenza), Costanza Maronati (nuova, Concorezzo). 
Liberi: Greta Galelli (confermata), Stella Amadei (nuova, Canottieri Ongina). 

Libero: Greta Galelli (confermata), Stella Amadei (nuova, Canottieri Ongina). 

Staff tecnico
Allenatore: Matteo Capra.
Assistenti: Emanuele Piccoli e Paolo Volpini.
Fisioterapista: Giorgio Balestrieri.
Preparatore atletico: Simone Tizzoni.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI