D Redazione
La schiacciatrice modenese, originaria di Pavullo nel Frignano, ma piacentina di adozione, Chiara Tonini fa il punto della situazione in casa Pallavolo San Giorgio Piacentino.
“A Bologna è stata una bella vittoria. Siamo state brave in tutti e tre i set, nonostante alcuni momenti di difficoltà, a giocare con ordine e a proporre il nostro gioco. Le partite con le squadre giovani non bisogna mai prenderle sotto gamba, e così non è stato. Abbiamo affrontato la partita nel modo più corretto e siamo riuscite a vincere“.
Il commento è poi sulla classifica della propria squadra, che la vede al secondo posto: “La chiave di questa posizione è che in ogni partita siamo state in grado di uscire dalle difficoltà, ritrovando ordine e gioco, imponendolo alle avversarie. Nonostante siamo una squadra giovane, riusciamo ad ottenere una discreta lucidità che in realtà è un po’ il rischio delle squadre giovani. Sono fiera di questa gruppo“.
Sei alla terza stagione alla San Giorgio quanto sei cresciuta dal tuo arrivo nel 2019
La chiosa è per l’ambente piacentino, dove ormai è di casa: “Come gli altri anni mi sto trovando molto bene. Si lavora molto bene e quello è il mio principale obiettivo. Quest’anno poi c’è davvero un’ottimo spogliatoio: riusciamo a lavorare sereni in palestra ed ad aiutarci l’un l’altra nei momenti di difficoltà“.
(fonte: comunicato stampa)