Partirà dalla terra modenese l’avventura stagionale della Rossetti Market Conad, di scena domani (sabato) alle 20.30 a Soliera a domicilio della matricola Hydroplants Soliera150 nella prima giornata del campionato di serie B2 femminile (girone E).
La formazione allenata da Federico Bonini e Paolo Bergamaschi arriva al primo appuntamento dopo aver rifinito la forma nel torneo dello scorso week end ad Albisola, chiuso al terzo posto.
“Sappiamo – commenta coach Bonini – che non sarà un esordio facile, giocando in trasferta contro una formazione che non conosciamo benissimo. Non la consideriamo una partita semplice, Soliera ha alcune individualità importanti come la centrale Faietti (tanta esperienza anche in B1) e la banda Gjoni (ex Sassuolo) ed è una squadra con attaccanti coraggiose. Per quanto ci riguarda, arriviamo dopo l’esperienza bellissima del torneo di Albisola, che ha confermato un gruppo ben amalgamato che si è sempre aiutato in ogni set dove abbiamo un po’ stravolto le formazioni, facendo sempre bene come gioco e atteggiamento. E’ vero che è presto, ma con l’immensa disponibilità delle ragazze e la loro voglia di far bene abbiamo già messo in cantiere cose importanti. C’è ovviamente ancora tanto da fare, ma stiamo costruendo belle certezze e arriviamo fiduciosi a questo debutto”.
A dirigere l’incontro tra Hydroplants Soliera150 e Rossetti Market Conad saranno il primo arbitro Riccardo Gioia e il secondo arbitro Federico Ferrara. La partita sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook Solieravolley150 .
Questo il programma della prima giornata del campionato di B2 femminile girone E.
Drago Volley Stadium Mirandola-Be One
San Giorgio-Top Volley Verona
Hydroplants Soliera150-Rossetti Market Conad
Spakka Volley Spacer-Moma Anderlini Modena
Galaxy Collecchio-Tecnimetal Piadena
Viadana Volley-Isuzu Cerea
Zerosystem-Volley Davis 2C.
(fonte: Comunicato Stampa)