Foto Francesca Solari

B2 femminile, la Rossetti Market Conad vince al tie break e Masotti cambia ruolo

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Una “vita da jolly”. Per Alessia Masotti, un cambio di ruolo sembra non essere una novità, nonostante si stia parlando di una ragazza di vent’anni. La duttilità è sicuramente un elemento caratteristico della giocatrice romagnola della Rossetti Market Conad, formazione piacentina che milita in B2 femminile.

Ravennate classe 2004 e in zona già conosciuta per il biennio alla VAP, la Masotti ha contribuito da opposta (9 punti) al terzo tie break consecutivo vinto dalla squadra allenata da Paolo Bergamaschi, a segno sabato scorso ad Alseno contro Olginate. Partita in rosa da schiacciatrice, recentemente si sta mettendo a disposizione con profitto anche in posto due, ma i cambiamenti non sono una novità per lei. “Avevo giocato già in questo ruolo in under 14, da piccola avevo fatto centrale e palleggiatrice e oltre a essere schierata recentemente in banda ho indossato anche la maglia da libero a Ravenna in B1”.

“Contro Olginate – commenta Alessia – a tratti abbiamo giocato una bellissima partita, peccato per il quarto set dove forse ci siamo un po’ adagiate dopo esser passate in vantaggio 2-1 e aver fatto rivoluzionare il sestetto nel set precedente alle nostre avversarie. Nel tie break, comunque, ci siamo riprese e con determinazione siamo volate verso la vittoria”.

Tie break che sembra amico della Rossetti Market Conad, con tre successi consecutivi al set corto. “I nostri miglioramenti pian piano si stanno vedendo, tre vittorie a fila non sono un caso, la voglia di lottare e le capacità ci sono, anche se ora vogliamo inseguire i tre punti. Stiamo acquisendo consapevolezza, sappiamo di non avere una giocatrice di riferimento sopra tutte e dobbiamo lavorare molto di squadra. Grinta e serenità allo stesso tempo ci devono accompagnare nel nostro percorso”.

Alessia e la sua duttilità nel reparto laterale gialloblù. “Il passaggio da schiacciatrice a opposta ho capito che può servire per aiutare la squadra e questo mi fa piacere, poi non so ora come ora se sia un qualcosa di temporaneo o definitivo”.

Sabato alle 18,30 la Rossetti Market Conad scenderà in campo a Collecchio (Parma) contro il Galaxy, formazione che precede in classifica le piacentine di due punti (11 a 9). “Sarà – conclude la Masotti – una partita importantissima, me l’aspetto alla pari e combattuta. Partiremo grintose per provare a conquistare questa volta il bottino pieno, la testa sarà il fattore principale”.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI