foto Francesca Solari

B2 femminile, l’Alsenese contro l’Anderlini a caccia della vittoria che manca da quattro turni

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Da una modenese all’altra. In B2 femminile (girone F), la Rossetti Market Conad si prepara all’ultimo atto targato 2022 sfidando il Moma Anderlini Modena nel match in programma sabato alle 21 al palazzetto di Alseno. Nell’occasione, la formazione allenata da Federico Bonini cercherà di invertire il trend negativo (4 sconfitte consecutive) e rilanciare la propria classifica.

Sabato scorso a Mirandola, contro il Cai Volley Stadium secondo in graduatoria, Alseno ha mostrato incoraggianti segnali di ripresa, cedendo 3-1 dopo aver vinto il primo set e provato a tener testa fino alla fine alle padrone di casa. Tra le protagoniste di quel match, l’opposta Noemi Chini, schierata dal primo minuto e top scorer ospite con i suoi 19 punti.

“A Mirandola – racconta la giocatrice toscana, al suo primo anno in gialloblù – non è stata una brutta prova, parlando anche tra di noi emergeva la sensazione che avremmo potuto portare a casa almeno un punto per come siamo scese in campo e affrontato la gara. Il Cai Volley Stadium ha saputo chiudere gli scambi nei momenti cruciali. Noi abbiamo commesso qualche errore in più, come spesso ci capita, tra inesperienza e insicurezza, anche se il totale degli sbagli è più basso rispetto a quello che facevamo prima. Ovviamente ci dispiace per la nuova sconfitta, ma dobbiamo essere contenti di aver fatto un passo in avanti rispetto alle gare precedenti. Dobbiamo ripartire da questo match, da come siamo entrate in campo, da come abbiamo affrontato la partita senza mollare, cercando di crescere di match in match”.

Ora contro Anderlini la Rossetti Market Conad avrà il duplice obiettivo di confermare la prestazione abbinandola però a un risultato tangibile. “Servono punti– conferma Chini – contro l’Anderlini conterà molto la testa, perché siamo due squadre dotate di fisicità. Il Moma è una squadra interamente giovane e serviranno molto furbizia, testa e cattiveria agonistica”. Infine conclude. “Personalmente, sto riprendendo la mia forma, all’inizio ero un po’ in difficoltà, adesso ho buone sensazioni individuali”.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI