foto Promoball

B2 femminile, le ambizioni della Promoball nella sua stagione numero 50

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

La splendida corte di I Perfomance Club ad abbracciare squadra e staff; carica, entusiasmo, serenità a dettare i ritmi della serata. La Promoball Sanitars Maclodio, prossima ad affrontare la nuova stagione nel girone B di B2, si è presentata ufficialmente a sponsor, amici e sostenitori. 

E lo ha fatto svelando le carte che si prepara a giocare per vivere un campionato di crescita in quello che è anche l’anno delle 50 candeline della società: “Sono molto emozionato e felice – ha dato il benvenuto ai presenti il presidente Costanzo Lorenzotti – per il ritorno all’attività agonistica senza le problematiche note che abbiamo dovuto fronteggiare negli ultimi due anni. Mi auguro che la stagione sia all’altezza delle capacità di atlete e tecnici, e porti divertimento e soddisfazioni per tutti e per me che ho sempre il cuore lontano dalla palestra ma vicino alla squadra”.

Il numero uno della società biancorossa ha poi ribadito quella che è la filosofia che guida l’operato: “L’esperienza del passato mi ha insegnato che l’impegno che si ha nello sport non deve essere solo di risultato ma di crescita, un impegno sociale: non ho nessun rammarico per ciò che è stato, oggi lavoriamo perché le nostre ragazze possano crescere ed entrare forti e con dei principi saldi nel mondo degli adulti. È questo che ci guida da sempre e che ancor più ho riscoperto dopo i fasti della A: siamo tornati a guardare la base, su quella lavoriamo, ovvio che se avremo le forze per puntare sempre più in alto non sarò certo io a tirarmi indietro”.

Quindi il presidente ha salutato il ritorno nella famiglia Promoball di Agostino Carrieri nei panni di direttore sportivo: “Ho passato la gioventù dirigenziale e sportiva in Promo ed è un onore e un piacere tornare in quella che per me è sempre stata famiglia – non ha nascosto il neo ds – ancor più rispetto al ruolo che mi è stato ora conferito: l’impegno è bello, il progetto lo conosco bene, vogliamo crescere con una prima squadra che ci farà risplendere e un giovanile importante. Non ho ambizioni, né mi voglio sbilanciare, spero solo di fare un’ottima stagione, tutto ciò che verrà sarà un successo”.

Cosa attenda la squadra, composta da atlete di prospettiva e due giocatrici di lunga esperienza come Gloria Baldi e Nicole Castellini, ha cercato di delinearlo coach Giorgio Nibbio: “Quello in cui siamo inseriti è un girone che non conosciamo benissimo, ma in cui sappiamo esserci squadre di valore, noi vogliamo migliorare e stare un po’ più in alto rispetto alla scorsa stagione, anche per onorare al meglio i 50 anni della società. La squadra è bella, forte, un mix di giovani ed esperte con dei valori che dobbiamo tirar fuori e lavoreremo per la crescita di tutte”.

A guidare le compagne, con i gradi da capitano, ci sarà Sonia Basalari: “Spero di crescere individualmente e come squadra, allenatori e staff hanno inserito due figure di grande esperienza che ci potranno aiutare molto. Importante sarà il gruppo: siamo 13 titolari e tutte giochiamo per un unico obiettivo”. 

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI