B2 Femminile: l’Unionvolley Pinerolo torna dalla trasferta di Alba con un punto

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Punto importante quello ottenuto sabato ad Alba dalla formazione pinerolese, contro una squadra attrezzata fisicamente e ben disposta in campo. Dopo un primo set anonimo, le nostre ragazze tirano fuori le unghie e strappano ai vantaggi il secondo parziale. Conducono senza difficoltà il terzo grazie ad una buona distribuzione di gioco e ad un’ottima correlazione muro-difesa. Un calo di attenzione corale nel quarto e quinto set consente alle avversarie di ritornare in partita. La perdita di lucidità non viene più recuperata e Alba vince al tie break.

Soddisfatto coach Massimo Moglio ma consapevole che la squadra può ancora migliorare: “un buon risultato anche se dobbiamo imparare ad essere più continui nel gioco per tutta la durata dell’incontro”.

ALBA VOLLEY-UNIONVOLLEY 3-2 (25/16, 26/28, 16/25, 25/13, 15/9)

Alba Volley: Barbero, Suolla, Vidalino, Alessandria, Barolo, Corti, Dalmaso, Micheletti, Mondino (L1), Gallo (L2).

Unionvolley: Vaschetti, Onofrei, Nuccio, Bertoli, Faure Rolland, Iannuzzi, Bergese, Zamboni, Allasia, Ippoliti, Pecorari, Barra (L1), Gueli (L2).

Serie D girone A – Marino e compagne vanno a far visita alla Foglizzese nella quinta giornata di campionato. Buona partenza per le ragazze di coach Betteto che con un ottimo gioco corale si portano avanti 15-8. In uno scontro a rete Ippoliti è costretta ad uscire per infortunio, al suo posto Tullio. Caluso ne approfitta per farsi sotto ma l’Union riprende in mano la situazione e chiude 20-25. Nel secondo set Martini fa andare a terra tutte le sue bocche da fuoco e agevolmente l’Union chiude 15-25. Terzo parziale combattuto, si gioca punto a punto e solo nel finale, con un guizzo, le ospiti chiudono la gara.

Bella vittoria che ci permette di scalare la classifica. Il nostro è un girone molto equilibrato, ci si può trovare su o giù da una settimana all’altra. Questo, per un gruppo per la maggior parte inesperto come il nostro, è stimolante e utile al percorso di crescita intrapreso” questo il commento di coach Betteto. Nel prossimo turno l’Union ospiterà il Pramotton di Fenis.

BITUX PGS FOGLIZZESE-UNION RIVALTA 0-3 (20/25, 15/25, 24/26)

Bitux Pgs Foglizzese: Riccardi, Pistono, Signonni, Garrone, Micheletto, Bassino, D’Andrea, Bacchetta, Martelli, Bernardi, Molinaro (L1), Bertone (L2).

Union Rivalta: Vaschetti, Marino, Onofrei, Martin, Moletto, Fustini, Challier, Casamassima, Tullio, Bergese, Ippoliti, Franzin (L1), Sannino (L2).

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI