Foto da Tonno Callipo Volley

B2 femminile, Martina Otta chiude il mercato della Tonno Callipo

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Ultimo arrivo in casa Tonno Callipo: ecco la schiacciatrice Martina Otta, vent’anni compiuti lo scorso 6 agosto, che così porta il roster della squadra giallorossa a tredici unità, tutte cariche nel vivere la fantastica avventura del torneo di Serie B2. Friulana di Trieste, Martina qualche stagione fa ha lavorato proprio con coach Boschini, che ne ha sicuramente apprezzato le doti rivolendola qui in questa stagione giallorossa.

Otta inizia il suo percorso pallavolistico nel 2019 con Cutrofiano in B1 e Under 18; quindi l’anno dopo con la Fusion Team volley Venezia in B2, non prima di aver fatto tutta la trafila dall’under 16 alla 19. A seguire Modena in B1 e, nella stagione 2022-2023, eccola approdare all’Alba Volley B2 in Piemonte proprio con coach Boschini in panchina. La scorsa stagione invece, inizi con l’Olimpia Volley San Salvatore Telesino in B1, per poi spostarsi da gennaio all’Amando Volley Santa Teresa di Riva sempre in B1.

Dunque nonostante la giovane età, già esperienze importanti per Martina, molto determinata nel prepararsi al meglio per questa nuova stagione in B2 con la Tonno Callipo, che non ha esitato ad accettare “perché – spiega – conoscevo già la grande serietà della società giallorossa e con una grande tradizione pallavolistica. Per cui non ho avuto dubbi nel dire sì alla loro proposta. Inoltre la squadra costruita è ambiziosa, staff e strutture sono di prim’ordine, quindi la scelta è stata facile.”

Quali sono le tue aspettative per la prossima stagione in una squadra blasonata come la Tonno Callipo?

“Sono in linea con i progetti e gli obiettivi societari che sono di alto livello, cioè lottare su ogni pallone e vincere quante più partite portando la Callipo più in alto possibile.”

Che tipo di Serie B2 immagini l’anno prossimo?

“Non conosco bene le squadre che andremo ad affrontare avendo giocato le ultime stagioni in serie B1, ma sono certa che avremo tutte le indicazioni necessarie dallo staff tecnico per essere preparate al meglio in ogni partita. Sicuramente non sarà facile e dovremo essere brave a lottare sodo per imporci su tutti i campi. Insomma ci sarà da battagliare perchè nessuno ci regalerà niente e dovremo sudare tutti insieme per riuscire ad arrivare agli obiettivi prefissati.”

Cosa ti proponi dal punto di vista personale?

“Essendo arrivata una settimana dopo spero di raggiungere il più presto possibile il giusto affiatamento con le mie nuove compagne di squadra. L’obiettivo è di migliorare sempre e di riuscire a dare così il mio meglio per vincere il più possibile. E poi non vedo l’ora di giocare in una struttura come il PalaValentia dove spero vengano tanti tifosi a sostenerci!”

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI