Di Redazione
Soddisfatto dei tre punti e dell’atteggiamento delle sue ragazze, Massimo Nuti esce con il sorriso dalla gara interna contro la Teodora. Un successo, il terzo consecutivo, che spinge l’Ariete Prato nelle posizioni che contano della graduatoria e che conferma la crescita di una squadra sempre più padrona dei propri mezzi.
Insomma, avanti così, dice il coach pratese: “Abbiamo vinto una gara difficile contro una squadra giovane e talentuosa. Ravenna difende benissimo ed ha una regista di grane qualità che distribuisce bene il gioco sfruttando tutte le uscite offensive. Non era una gara facile ed averla portata a casa è molto importante“.
Più volte Nuti ha richiamato le sue ragazze alla pazienza: “Con queste squadre, che difendono con intensità e qualità, non si può puntare solo sulla forza per mettere la palla a terra rapidamente. Serve pazienza, serve l’umiltà di accettare la difesa o il muro avversari e la concentrazione per preparare la rigiocata. Dopo un primo set difficile, le ragazze lo hanno capito e la gara è diventata più semplice“. Importante il primo set strappato sul 25-23: “Assolutamente fondamentale – conclude Nuti – perderlo ci avrebbe forse innervosito ed avrebbe complicato una sfida che invece poi è andata via abbastanza liscia“.
(fonte: Comunicato stampa)