La Pallavolo Alsenese annuncia l’arrivo della centrale Monica Tartari, che completa la rosa della Rossetti Market Conad, prima squadra gialloblù che si è radunata ieri e che oggi inizia la preparazione in vista del campionato di B2 femminile.
Nata a Parma il 6 maggio 1997 e residente a Salsomaggiore Terme, la Tartari ha iniziato a giocare a volley all’età di 14 anni nella cittadina termale per poi passare a Parma all’Energy, maturando per un quadriennio in Prima divisione e collezionando qualche presenza in serie C. Successivamente, elastico tra Salsomaggiore (due stagioni in Terza divisione) e Roma (primi allenamenti in Prima divisione) e ancora il paese parmense, dove ha giocato dal 2019 fino alla promozione dei mesi scorsi in Seconda divisione.
“Non mi aspettavo per nulla – racconta Monica – la chiamata di Alseno, è una possibilità spuntata dal nulla e l’ho colta al volo. So ovviamente di essere a un livello inferiore rispetto alle altre ragazze ma spero di poter crescere e imparare tanto durante questa stagione. Le prime impressioni? Tutte ragazze solari e simpatiche, si respirava fin da subito una bella atmosfera che mi è piaciuta molto”.
I PRIMI TEST – Nel frattempo, la società gialloblù ha definito i primi test per la Rossetti Market Conad: la prima uscita informale sarà il 12 settembre a Gossolengo contro il MioVolley (B1), mentre due giorni dopo ad Alseno sfida contro il Piace Volley di serie C.
(fonte: Comunicato stampa)