Ancora una vittoria per la Volley Reghion che, dopo aver rimontato in quel di Patti con una vera e propria impresa, saluta il proprio pubblico con un rotondo 3-0 contro la giovane e ostica Catania Volley. Al PalaColor di Pellaro finisce coi parziali di 25-14, 25-22, 25-21, risultato che dimostra come capitan Fiorini e compagne sappianno farsi valere nei momenti che contano.
Dopo un primo set condotto senza grossi patemi d’animo, nel secondo le avversarie cambiano il ritmo e creano difficoltà al sestetto di Pellegrino. Sul 6-6, la Reghion effettua un break che la porta a doppiare le siciliane (12-6), ma le ospiti non si abbattono e riacciuffano le padrone di casa sul 18-18. Proprio adesso, che ogni giocata diventa sempre più importante, le reggine mantengono lucidità e mettono giù palloni sempre più decisivi fino al definitivo 25-22.
Nel terzo gioco è un’altalena di emozioni: la buona partenza delle catanesi (0-4) è un fuoco di paglia, arriva prima il pari (6-6) e poi, trascinate dalle sorelle Speranza, un momentaneo vantaggio di cinque lunghezze (14-9). Catania prova la rimonta, ma si ferma sul 19-18. La Reghion gestisce bene e, come nel gioco precedente, impone la sua forza nei momenti più delicati fino al 25-21 che mette fine alla contesa.
“Siamo partite cariche all’inizio del match – spiega Giulia Speranza, opposto della Volley Reghion – poi le nostre avversarie hanno iniziato ad ingranare ma siamo rimaste compatte e abbiamo ottenuto questi importanti tre punti. Allenamento dopo allenamento ci stiamo sempre più amalgamando con le nuove arrivate. Siamo un bel gruppo“.
(fonte: Comunicato stampa)