Di Redazione
Non passa a Rimini la Faroplast School Volley Perugia e pronostico dunque rispettato con la sconfitta in casa della Emanuel Riviera. La formazione di Caliendo dimostra di essere una delle candidate alla promozione, non facendosi intimorire dall’avvio promettente delle avversarie nel primo set. Controllano bene la gara e la reazione delle giallonere che si trovano sempre ad inseguire. Alle ragazze di Farinelli è mancata probabilmente lucidità, nei finali di secondo e terzo parziale sono lì ad un passo (21-20), ma perdono mordente e lasciano i tre punti.
La sconfitta non scompone più di tanto lo staff tecnico, Farinelli sottolinea il cammino che attende la squadra non soffermandosi più di tanto sulla gara: “Sconfitta meritata, nulla da rimproverare alle mie ragazze. Un po’ di emozione c’è stata soprattutto nei nuovi innesti. Sappiamo che il girone è ostico, potevamo probabilmente strappare un set, ma Rimini ha dimostrato tutto il suo valore. Non sono contento della sconfitta, ma rimango ottimista per la stagione”.
Emanuel Riviera Rimini – Faroplast School Volley Perugia: 3-0 (25-14 25-22 25-20)
Rimini: Rubini 16, Leonardi 16, Ricci 12, Balducci 8, Orsi 4, Catalano 1, Morolli(L1), Semprini. N.E.: Ariano, D’Emilio, Benvenuti, Fiscaletti, Jelenkovich(L2). All.: Aniello Caliendo e Daniel Balzani.
Perugia: Recine 11, Corselli 10, Ceccarelli 8, Valocchia 2, Mitu 1, Gallina 1, Pici(L1), Valdambrini, Ambrogi, Patrignani, Bernini. N.E.: Modugno, Perri(L2). All.: Roberto Farinelli e Andrea Giovi.
Arbitri: Alessandra Monti e Jan Tawfik Enawy.
(Fonte: comunicato stampa)