Beatrice Erba, l’alzatrice lombarda, protagonista della storica conquista del secondo posto e della conquista dei playoff promozione, resterà in maglia giallobiancoblù
Arrivata la scorsa stagione dal Volley Busnago, serie B1, Beatrice Erba con il passare del tempo è riuscita a ritagliarsi uno spazio decisamente importante nel roster di coach Matteo Capra, giostrando al meglio il reparto attacco.
“Sono rimasta alla Sangio per molti motivi – spiega –. Le ragazze, che hanno sempre dato il massimo in allenamento e in partita (nonostante le numerose difficoltà) e con cui mi sono trovata e intesa molto bene; l’allenatore, che mi ha aiutata a livello tecnico e che ha sempre fatto in modo che fossimo una squadra unita e affiatata; l’ambiente societario che non mi ha mai fatto mancare nulla e ha sempre creduto nelle mie potenzialità e in quelle di tutte noi“.
Sugli obiettivi di stagionali e personali. “Gli obiettivi si scoprono man mano che si va avanti e si conosce la squadra: sicuramente c’è la voglia e il desiderio di fare una stagione bella come l’anno scorso se non migliore, di continuare con l’impegno dell’ultima stagione è tutto il resto verrà da sé” conclude.
Roster, Pallavolo San Giorgio, serie B2, stagione 2023/2024
Alzatrici: Swamy Sangiorgi (nuova, Rivergaro), Beatrice Erba (nuova, Rivergaro). Opposta: Chiara Tonini (confermato), Virginia Lunardini (nuova, settore giovanile). Schiacciatrici: Alessia Arfini (confermata), Giulia Gilioli (confermata), Federica Polletta (nuova, Cesena), Ginevra Camurri (confermata). Centrale: Valentina Zoppi (confermata), Chiara Marinucci (confermata). Libero: Greta Galelli (confermata), Stella Amadei (confermata). Allenatore: Matteo Capra (confermato).
(fonte: Comunicato Stampa)