Di Redazione
Da una formazione mantovana all’altra. Archiviata la sconfitta, seppur al tiebreak contro il Volley Davis 2c, la Pallavolo Sangiorgio Piacentino affronta la neopromossa Inox Dadi Rivalta sul Mincio.
La formazione piacentina di coach Matteo Capra è decisa a conquistare la prima vittoria stagionale, con la stessa che manca dallo scorso 9 aprile, quando tra le mura del palazzetto dello sport di viale Repubblica è stata sconfitta Rubiera per 3-2. Coach Capra ed il suo staff hanno lavorato in vista insieme a tutta la squadra all’appuntamento di domani, sabato 15 ottobre, preparando la gara in tutti i dettagli.
Rivalta sul Mincio, sconfitta nella prima giornata per 1-3 da Mirandola, ha effettuato pochi acquisti, solamente tre, nel suo primo campionato nazionale di serie B2. A rinforzare il roster sono arrivati l’alzatrice Iris Gualteri da Medole, la schiacciatrice Sara Mazzi dal Blu Volley Padova e l’esperta attaccante di posto 4 Barbara Rizzi, proveniente da Medole, già avversaria quando giocava a Gussago nel 2019/2020.
Confermate numerose protagoniste della promozione in B2: Silvia De Benedetti, Tiziana Balestriero, Lisa Olioso, Virginia Visentini, Giorgia Tessari, Amanda, Francesca Castagna, Miriana Avona e Claudia Venturini oltre alla guida tecnica Cristian Verri.
Non ci sono precedenti tra le due formazioni. Dirigeranno l’incontro Gabriele Farnesi e Gabriele Pulcini. Fischio d’inizio ore 18.
(fonte: comunicato stampa)