Solo sorrisi in casa Futura Terracina nel fine settimana. In B2 terminata la fase regolare e confermato il primato con il successo contro Audax Cagliari per 3 a 0 (25-14/25-11/25-18).
Una vittoria netta che permette alle futurine di affrontare i play off da prima classificata respingendo l’assalto di Onda Volley Anzio e Alfieri Cagliari. Partita senza storia contro la formazione sarda e per lunghi tratti si è rivista la squadra che ha giocato una ottima pallavolo per gran parte di stagione. Le ultime due vittorie sono state importanti per prepararsi ai play off.
Le terracinesi affronteranno Lucca con gara d’andata sabato al PalaCarucci alle 18.30 e ritorno in toscana mercoledì 22 alle 21.00.
“Ci tenevano a chiudere in bellezza davanti a questo splendido pubblico– ha detto il capitano Arianna Barboni-, abbiamo avuto un momento difficile dopo le final four di Coppa Italia, ma fortunatamente ci siamo riprese. Missione compiuta. Ora ci proveremo fino in fondo”.
La Futura Terracina dunque, dopo la promozione in B2 di due anni fa e il terzo posto, quest’anno si è migliorata e andrà a giocarsi la promozione in B1 attraverso un tortuoso percorso play off. “Diciamo che siamo stati anche sfortunati-ha detto il Presidente Giovanni Massaro- visto che lo scorso anno chi ha vinto il campionato è stato promosso direttamente…”. La squadra di Mario Milazzo ha chiuso la fase regolare con 19 vittorie e sette sconfitte.
Il week end si è poi chiuso con una gara di incredibile intensità da parte della formazione della Prima Divisione di Mirko Carnevale. Prima gara play off ad Olevano Romano. Avanti per due set a zero, le terracinesi subivano la rimonta delle locali che vincevano il terzo parziale e si portavano avanti 24 – 13 al quarto. Qui succedeva l’inverosimile con una rimonta da record e il successo per 26 a 24. Adesso Olevano renderà visita a Roma 6. Le capitoline renderanno visita alle futurine venerdì 24 maggio probabilmente per il match decisivo per la promozione in Serie D.
(fonte: comunicato stampa)