Foto Ariete Prato

B2 femminile, Prato supera Firenze Ovest nella prima uscita amichevole

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

La prima amichevole (o allenamento congiunto) non si scorda mai. Così forse è troppo ma senza dubbio la prima uscita, anche se non ufficiale, è un appuntamento significativo per staff tecnico e squadra ed aiuta ad inquadrare criticità e punti di forza. Dopo tanto lavoro fisico l’Ariete Prato si è concessa la prima uscita e lo ha fatto affrontando a San Paolo il Firenze Ovest allenato dall’ex Paola Ronconi. Finale 3-1 per l’Ariete ma questo conta poco. 

Cosa conta lo ha raccontato il coach pratese Massimo Nuti ai microfoni della società.

Allora Massimo, bilancio della prima uscita?

“Positivo e non poteva essere altrimenti. Ho dato campo a tutte le ragazze, ed essendo la prima uscita, è ovvio che eravamo imballate dai carichi di lavoro svolti dal 26 agosto ad oggi. Sono però contento di quello che ho visto e che mi ha confermato che siamo sulla strada giusta”.

Prematuro parlare di singoli ma forse una breve analisi reparto per reparto si può abbozzare. Come hai visto la tua squadra in regia?

“Bene. Ester (Grucka) e Marta (Mennini) sono andate bene. Marta fisicamente è già a buon punto ed Ester, nonostante sia un nuovo arrivo, ha già trovato un’intesa importante con le compagne. C’è da lavorare ma sono molto soddisfatto”.

In attacco le nuove sono Lunardi e Furlan ma anche le altre erano alla prima uscita. Come sono andate?

“Furlan ha dimostrato di essere brava dietro, e sapevamo che è un elemento che ci può dare tanto equilibrio, ma ha anche fatto vedere ottime cose in attacco. Gestisce, attacca di potenza, insomma davvero bene. Lunardi, oltre alla qualità in attacco, ha dimostrato di essere già in palla anche a muro ed in difesa.

Bene anche le altre ed una nota particolare la spendo per Bertelli. Sta lavorando molto per lasciarsi alle spalle l’infortunio dell’anno passato ed i risultati si stanno iniziando a vedere. Secondo me è ancora al 30-40% delle sue potenzialità ma sta crescendo. Sulle giovani niente da dire perché stanno lavorando bene e devono solo pensare a crescere e farsi trovare pronte”.

Al centro com’è la tua Ariete? Avete cambiato tanto in questo reparto.

“Cecchi la conosciamo ed è una sicurezza. Palandri sta andando già molto bene a muro. Mattei e Talmaciu sono giovani ma stanno bene nel gruppo e sono convinto che sapranno ritagliarsi il loro spazio perché hanno qualità”.

Infine i due liberi, entrambi giovani e di qualità.

“Conticini non la scopriamo nelle amichevoli estive. Alla prima uscita si è già presentata in grande spolvero. Ferri non è stata da meno ed ha dimostrato solidità e sicurezza”. 

Di seguito il calendario delle prossime amichevoli dell’Ariete:
21/09/24 Torneo – Ariete Pallavolo Prato, Omac Stia, Castelfiorentino (Palestra di San Paolo)
28/09/24 Torneo – Ariete Pallavolo Prato, Chianti Volley, Volley Cecina (Palestra di San Paolo)
05/10/24 Torneo – Omac Stia, Ariete Pallavolo Prato, Passione Valdarno (Stia) 

(fonte: Comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI