Coach Nuti Ariete PVP

B2 femminile, Prato vince e convince, il punto di coach Nuti

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
Foto di Ariete PVP
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Quarto successo consecutivo e secondo posto in classifica ad un punto dal vertice. Prosegue la striscia positiva dell’Ariete PVP nel torneo di B2. Una cavalcata nella quale la squadra pratese ha collezionato sette successi su dieci gare disputate e che, ad un turno dalla pausa natalizia, la vede aver già eguagliato il bottino di punti dell’anno passato. Ultima perla il successo nel derby con Pistoia al termine del quale abbiamo chiesto a Massimo Nuti di sintetizzare il momento della sua squadra.

Vittoria in un derby non bello tecnicamente ma emozionante. Ma soprattutto, come detto vinto ed è questo che conta: “Esatto contava vincere. Pistoia sta vivendo un momento non facile ed hanno provato in tutti i modi a fare punti. Hanno difeso bene e sono salite di livello dopo un primo set dove invece avevamo giocato bene esaltando le differenze esistenti tra le due squadre. Poi abbiamo perso concentrazione e questo non va bene perché un derby non si può mai sottovalutare. Alla fine comunque tre punti importanti”.

Un calo forse anche figlio del ripetersi di settimane non facili con allenamenti a ranghi ridotti e tanti acciacchi: “Da un mese ci stiamo allenando in sette o otto e questo non rende facile il lavoro. Ci stiamo allenando bene ma è difficile perché tra infortuni, malattie di stagione etc. non riusciamo quasi mai a provare la squadra. Sono contento della squadra che a muro anche stasera ha toccato tanto ed è stata in grado di portare a casa una sfida difficile”.

Scorcio di campionato che si concluderà con la pausa natalizia. Bilancio decisamente positivo, a maggior ragione se arrivasse la vittoria anche nella prossima sfida: “Abbiamo già gli stessi punti dell’anno passato e quindi dopo aver cambiato la squadra, messo dentro palleggiatori giovani ed un libero altrettanto giovane, stiamo facendo molto bene. Questo a prescindere dal risultato della prossima sfida. Se poi vincessimo sabato prossimo ancora meglio in un torneo difficile e che vedrà tanti alti e bassi da parte di tutte le squadre”.

(fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Lube K.O. a Perugia, Medei: “Loro meglio di noi in quasi tutti i fondamentali”

Superlega Maschile

Semifinale Play Off, la Lube lotta nella casa dei Block Devils, ma il primo round va alla Sir Susa Vim in tre set.

Giampaolo Medei (allenatore): "Perugia ha giocato meglio di noi in quasi tutti i fondamentali. A noi sono mancate un po’ di lucidità e organizzazione di gioco in situazioni che di solito risolviamo in maniera eccellente. Ci siamo fatti prendere dal nervosismo e dalla fretta e non ci siamo espressi come potevamo. Non siamo riusciti a imporre il nostro gioco, ma siamo rimasti sempre attaccati alla partita e non abbiamo mollato. Questo è un aspetto positivo, ma dobbiamo salire di livello dal punto di vista tecnico perché ne abbiamo la capacità. L’obiettivo per Gara 2 è di riuscirci!”.

Francesco Bisotto: "La differenza sicuramente l’ha fatta la loro battuta e quello che poi ha generato, potevamo esprimerci meglio sui secondi tocchi e abbiamo diverse cose su cui lavorare durante la settimana. Tuttavia, abbiamo giocato alla pari per lunghi tratti, quindi dobbiamo prendere anche ciò che di positivo ha lasciato questa serata. La Lube c’è e a Civitanova sarà un’altra partita. Abbiamo tutta la settimana per lavorare a testa bassa cercando di mettere a punto quello che ci è mancato oggi e di rafforzare quello che è andato meglio".

(fonte: Lube Volley)