Foto Guglielmo Calandrini/Retina Cattolica Volley

B2 femminile, Retina Cattolica Volley in trasferta sul lago Trasimeno

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Sarà una lunga trasferta in pullman per il Retina Cattolica Volley, che sabato sera disputerà la prima partita lontano dalle mura di casa in serie B2. Dopo la sconfitta, ma con onore, nel match d’esordio contro la Bcc Fano-Pedini (Pu), le ragazze del Retina affronteranno l’Elettromil Trasimeno sabato 30 gennaio, alle 21, a Castiglione del Lago.

Le avversarie sono una squadra costruita per il salto di categoria – dice il coach del Retina Cattolica Volley Matteo Costanzihanno perso la prima gara, il derby, e questo già sta a significare quanto la prima giornata sia sempre un punto interrogativo, considerato che entrano in gioco altri fattori, come l’emotività. Inoltre, anche la pandemia avrà inciso su di loro, ancora non sono una squadra a regime, sennò non si spiegherebbe la sconfitta. Si appoggiano – continua l’allenatore su una squadra, compresa la panchina, di categoria superiore. Hanno due centrali molto esperte, Repice, che viene da dieci anni di serie A, e Della Giovampaola, che ha fatto tre anni di B1 e sempre la serie B2. Ma anche le laterali sono molto forti e provengono da categorie superiori con esperienza di serie A“.

Siamo consapevoli della forza dell’avversario – continua Costanzi –, andremo a giocare la nostra gara, a metterle in difficoltà in tutti i modi, cercando di alzare ulteriormente il livello di difesa. A Castiglione dobbiamo superarci in seconda linea. Siamo ancora in attesa del recupero delle centrali, sperando che nel giro di 2-3 settimane qualcuno esca dall’infermeria. Proveremo ad alzare il livello della prestazione dell’ultima gara. Sicuramente sono equilibri diversi, dovremo adattarci in fretta al loro modo di giocare“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI