E’ ancora una volta un pronto riscatto quello offerto dalla Rossetti Market Conad, che dopo la sconfitta casalinga in B2 femminile (girone E) contro Cerea che era costata il primato ha risposto presente vincendo il braccio di ferro a domicilio del Volley Davis 2C (2-3).
A Bigarello, nel Mantovano, la squadra allenata da Federico Bonini e Paolo Bergamaschi ha saputo spuntarla su un avversario di qualità, centrando la terza vittoria in altrettante partite esterne nel girone di ritorno, mentre curiosamente i due impegni casalinghi (contando anche quello precedente contro Cerea) sono coincisi con altrettante sconfitte.
“E’ stata – commenta Bonini – una partita ben giocata da entrambe le squadre, con continui cambi d’inerzia anche perché la posta in palio era importante e nessuno ci stava a mollare la presa. Siamo andati molto bene nella gestione della battuta e del muro-difesa, mantenendo l’ordine e anche sapendo leggere e adattarsi alle loro soluzioni alternative. Sono arrivati due punti importantissimi in casa di una delle migliori formazioni del girone, ma soprattutto è arrivata una bella prestazione di squadra, a differenza della settimana scorsa, con le ragazze che contro Davis hanno saputo soffrire e restare compatte insieme nei momenti di difficoltà proposti dall’incontro”.
A livello individuale, in cattedra il trio laterale di Alseno con la rientrante schiacciatrice Rebecca Spagnuolo top scorer con 21 punti, seguita a quota 19 dall’opposta Stefania Bernabè e dai 15 dell’altra banda e capitana Chiara Shanti Falotico.
In classifica, la Rossetti Market Conad mantiene la seconda posizione sempre a braccetto con la Zerosystem a quota 40 punti, a -3 dalla capolista San Giorgio e con due lunghezze di vantaggio sul Cerea quarto. Sabato match casalingo alle 20,30 ad Alseno contro Piadena.
VOLLEY DAVIS 2C-ROSSETTI MARKET CONAD 2-3 (25-23, 24-26, 15-25, 25-18, 13-15)
VOLLEY DAVIS 2C: Sgarbossa 12, Benetti 16, Fedrizzi 8, Sandrini 16, Guarnieri 4, Zacchè 4, Sandri (L), Piccinini 1, Pupita, Bellodi 10, Giusti 1. N.e.: Sperati, Savazzi. All.: Pinzi
ROSSETTI MARKET CONAD: Scurzoni 7, Neri 2, Falotico 15, Frassi 5, Bernabè 19, Spagnuolo 21, Toffanin (L), Agostini, Gandolfi 1, Palazzina, Pieroni (L). N.e.: Marchesi, Tartari, Bozzetti. All.: Bonini
ARBITRI: Iosca e Garbin
NOTE: Volley Davis 2c: battute sbagliate 11, ace 6, ricezione positiva 50% (perfetta 27%), attacco 36%, muri 9, errori 37. Rossetti Market Conad: battute sbagliate 13, ace 8, ricezione positiva 45% (perfetta 35%), attacco 36%, muri 5, errori 30.
Durata set: 28’, 30’, 23’, 25’, 20’
(fonte: Comunicato stampa)