Due novità in arrivo per la Futura Terracina che disputerà il prossimo campionato di Serie B2 femminile: sono la schiacciatrice classe 1996 Roberta Matrullo e la centrale Nunzia Ragone. La 27enne di Formia torna a giocare in provincia di Latina dopo aver girato in lungo e largo l’Italia: dal 2018 al 2020 ha giocato a Siracusa, vincendo sia il campionato di Serie C che la Coppa Sicilia. Poi una breve parentesi a Minturno, prima di preparare il borsone e trasferirsi a Lecco in B2. Due anni fa è arrivata la gioia di una vittoria del campionato di B2 con il S.Paolo Cagliari; infine un quarto posto nella scorsa stagione al VBC Arnopolis.
Nel corso della sua esperienza in Sardegna Matrullo ha giocato proprio con Nunzia Ragone, centrale classe ’92 che, dopo le giovanili ad Altamura, ha esordito in B2 con la Leonessa Volley. A seguire, sempre in B2, Vis Severiana Montescaglioso e Teatina Chieti, prima del salto in B1 nel 2018 con Isernia. Infine il passaggio a Cagliari, dove ha vestito la maglia del S.Paolo anche in B1.
“Dopo svariati anni in giro per l’Italia – dice Matrullo – sono molto contenta di essermi avvicinata a casa e di aver trovato una realtà altrettanto seria e competitiva. Sono contenta di poter lavorare con Mario Milazzo, per me un ottimo allenatore e di ritrovare vecchie compagne e di conoscerne di nuove. Ripongo davvero molta fiducia in questo team che già lo scorso anno ha stupito con il terzo posto“.
Il ds Gigi Renna si esprime così sull’arrivo di Ragone: “Sono stato a contatto con diverse atlete ma devo dire che sono contento di aver raggiunto l’accordo con Nunzia, non era facile sostituire Alessandra Minutilli in un ruolo tra l’altro molto delicato“. La squadra pontina si ritroverà lunedì 29 agosto per l’inizio della preparazione.
(fonte: Comunicato stampa)