B2 femminile, Rossetti Market Conad al secondo derby

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
Foto Rossetti Market Conad
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Secondo derby piacentino in B2 femminile per la Rossetti Market Conad, che oggi (sabato) alle 18 sarà di scena a San Giorgio per sfidare le padrone di casa nella nona giornata d’andata del girone F. Reduce dal ko casalingo in tre set contro la capolista imbattuta Fumara MioVolley, la squadra allenata da Federico Bonini (che in classifica ha 11 punti) sfida le valnuresi, terze a quota 16.
“E’ un periodo intenso – commenta il tecnico gialloblù – anche a livello emotivo oltre che per il valore delle avversarie. San Giorgio è una squadra che ha buone attaccanti e un gioco molto veloce; le laterali “viaggiano” bene, c’è molta rotazione anche al centro e dobbiamo prepararci a sfidare una formazione ben costruita e organizzata, esperta della categoria e con un roster allestito per finire sicuramente in alto in classifica. E’ un’altra partita da vivere tutta d’un fiato, sperando di non accusare quei cali che ci impediscono di dare continuità al nostro gioco. Per contro, stiamo consolidando anche aspetti positivi della nostra pallavolo e dovremo sempre tenere alta l’attenzione nella nostra metà del campo”.

Il San Giorgio è allenato dal tecnico piacentino Matteo Capra e nelle proprie fila ha due ex gialloblù: la laterale Chiara Tonini (ad Alseno nella stagione 2020/2021) e la centrale Valentina Guccione, lo scorso anno nel sodalizio del presidente Stiliano Faroldi. Per contro, l’attuale libero della Rossetti Market Conad Michela Musiari ha militato a San Giorgio nella stagione 2019/2020 festeggiando la promozione dalla C alla B2. “Sarà sicuramente – spiega Guccione – una partita da non sottovalutare, dove bisognerà aggredire fin da subito con la battuta, imporre il nostro gioco e commettere pochi errori. Entrambe le formazioni hanno voglia di riscatto, inoltre vincere un derby ha sempre un sapore diverso rispetto a una partita normale. Faccio un bocca al lupo alle mie ex compagne e amiche fuori dal campo Michela (Musiari), Chiara (Sesenna) e Serena (Tosi)”. A dirigere l’incontro tra San Giorgio e Rossetti Market Conad saranno il primo arbitro Matteo Sabia e il secondo arbitro Sebastianel Simone Calandra.

(fonte: Comunicato Stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Ufficiale: Gara 2 Milano-Conegliano della Finale Scudetto di A1 al Forum di Assago

A1 Femminile

Un palcoscenico d’eccezione per uno dei match più importanti della stagione: è ufficiale, Gara 2 di Finale Scudetto si giocherà sabato 19 aprile alle ore 16.00 all’Unipol Forum di Assago. Milano e Conegliano si sfideranno ancora sotto gli occhi di migliaia di tifosi in un evento stellare tutto da vivere.

Il palazzetto da oltre 12mila posti ospiterà le due squadre per la terza volta; la prima partita, giocata il 5 novembre 2023, ha stabilito il record assoluto per il maggior numero di tifosi presenti ad una gara di pallavolo femminile in Italia (12562 gli spettatori), migliorato poi nella seconda sfida, del 22 novembre 2024, con 12626 presenze.

Per Gara 2 del prossimo 19 aprile i cancelli dell’Unipol Forum apriranno alle ore 14.00, due ore prima dell’inizio del match. Di seguito tariffe e giorni di prelazione per l’acquisto dei biglietti.

  • Giovedì 10 aprile, a partire dalle ore 15.00:
    Prelazione per Sponsor, squadre giovanili Vero Volley, Vero Volley Network e abbonati.
    Gli interessati verranno contattati tramite e-mail con link e modalità di acquisto.
  • Venerdì 11 aprile, a partire dalle ore 15.00:
    Prelazione per gruppi squadra del territorio, tifosi presenti a più di 3 partite durante la stagione, volontari.
    Gli interessati verranno contattati tramite e-mail con link e modalità di acquisto.
  • Sabato 12 aprile, a partire dalle ore 15.00:
    Prelazione per tutti gli iscritti a MyVero (per chi si registra entro venerdì 11 alle ore 18.00).
    Gli interessati verranno contattati tramite e-mail con link e modalità di acquisto.
  • Domenica 13 aprile, a partire dalle ore 15.00:
    Apertura della vendita libera.
    I biglietti rimanenti saranno disponibili su verovolley.vivaticket.it.

(fonte: Vero Volley)