foto Andrea Scrollavezza

B2 femminile: San Giorgio a caccia di punti, ma contro Piadena sarà dura

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

La formazione del San Giorgio ritorna in campo sabato 13 gennaio nella gara valida per la dodicesima giornata d’andata del campionato nazionale di serie B2, girone E.

Prima partita del 2024 da parte della giallobiancoblù piacentine che hanno l’intenzione di riprendere a marcia spedita delle prime giornate ed iniziare l’anno nuovo con il sorriso, superando il periodo poco felice di risultati dove nelle ultime quattro giornate sono arrivati solamente quattro punti: una vitoria contro Cerea e tre sconfitte contro Mirandola, Alseno e Volley Davis che ha fatto scivolare di qualche posizione in classifica. Durante il periodo di sosta la squadra ha lavorato tra palestra ed allenamenti congiunti per farsi trovare pronta all’appuntamento. 

Ad affrontare la squadra di coach Matteo Capra arriverà la formazione cremonese della Tecnimetal Piadena, al momento settima in classifica con 18 punti (6 vittorie e 5 sconfitte) ma che è reduce da tre successi consecutivi contro Davis Volley, Anderlini e Top Volley.

“Sarà una partita complicata – analizza coach Matteo Capra – come tutto in questo girone che presenta un livello tecnico molto elevato, in più ce la componente che siamo alla prima partita dopo la sosta e questo è sempre un incognita. La squadra ha lavorato e sta lavorando bene, abbiamo preparato bene ed abbiamo fatto un buon percorso di approccio con le amichevoli e giocando in casa queste deve essere un stimolo”.

Riprendiamo il cammino sperando di essere uscite da quel piccolo momento di crisi che ci ha visto prima della fine dell’anno solare. Piadena è una buona squadra che sta facendo un ottimo campionato e bisogna stare attenti a non subire determinate situazioni e, soprattutto ad essere ordinate in fase difensiva”.

Non ci sono precedenti tra le due formazioni a parte due test amichevoli giocati nel precampionato 2021/2022 e durante la sosta natalizia della scorsa stagione. In entrambi casi è stata Piadena ad imporsi. L’ex di turno è Lydia Andreani che ha militato nella Sangio nella stagione 2019/2020.

Fischio d’inizio alle ore 18 presso il palazzetto dello sport di San Giorgio Piacentino in viale Repubblica, dirigeranno i toscani Andreea Diana Joita ed Emanuele Papini.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI