Pallavolo San Giorgio Giulia Gilioli
Foto di Pallavolo San Giorgio

B2 femminile: San Giorgio affronta la sua nemesi Mirandola

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

La Pallavolo San Giorgio affronta la ‘nemesi’ Mirandola per difendere il primo posto. La formazione piacentina, capolista del girone E, ritorna in campo dopo la sosta pasquale nella complicata ed importante trasferta di Mirandola, storica avversaria della squadra di coach Matteo Capra.

Le giallobiancoblù non devono farsi ingannare dalla classifica deficitaria della Volley Stadium, terz’ultima con 19 punti ed invischiata nella lotta per non retrocedere, perché è proprio la squadra modenese ad aver inflitto l’unica sconfitta interna in questo campionato, la seconda da maggio 2022 ad oggi. Nelle scorse settimana Mirandola ha cambiato allenatore al posto di Giuliano Marasca è ritornato al timone Luciano Molinari, storico tecnico mirandolese

L’altra squadra ad aver violato il palazzetto dello sport di viale Repubblica è stata il Gso Villa Cortese nei playoff dello scorso anno (1-3), nel pomeriggio in cui è stata presente la stella del volley mondiale Paola Egonu.

Inoltre la Pallavolo San Giorgio non ha mai in trasferta contro Rachele Natali e compagne. Infatti nei sette precedenti, giocati dalla C ad oggi (2019 al 2023), Mirandola è avanti per cinque a due. Non sarà un impegno affatto facile da parte della Sangio per difendere il primo posto in classifica.

“Al di là dell’avversario – spiega coach Matteo Capra che avrà sete di rivincita vista la situazione deficitaria di classifica, dovremo giocare soprattutto contro noi stessi. Adesso le partite sono per tutti molto importanti e in questo campionato le sorprese sono all’ordine del giorno. Dovremo fare una partita determinata e considerarla come una finale”.

Dirigeranno l’incontro Andrea Gardenghi e Luca Frazzoni. Fischio d’inizio, ore 18, presso il palazzetto dello sport ‘Bonatto’ in via Barozzi a Mirandola.

(fonte: Comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI