Pallavolo San Giorgio

B2 femminile: San Giorgio ospita San Damaso per difendere la vetta

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
Foto di Pallavolo San Giorgio
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Tra le mura amiche del palazzetto dello Sport di San Giorgio Piacentino, la formazione di coach Matteo Capra, sabato 11 novembre, affronterà le modenesi del San Damaso per difendere la vetta della classifica

Una gara importante ma, ovviamente non decisiva, per le giallobiancoblù piacentine che incrociano la strada dello Zerosystem San Damaso, squadra retrocessa dalla B1 e che ha cambiato poco l’organico rispetto alla scorso campionato, seconda in classifica dietro un solo punto, per un primo esame di maturità in questa stagione. La vittoria esterna al PalaFarina di Viadana per 3-0 ha dato certezze a coach Matteo Capra che guarda con ottimismo ma allo stesso tempo con realismo l’incontro.

Partita ovviamente importante ma assolutamente non decisiva – spiega il tecnico che taglia il traguardo della panchina numero ottantacinque con la San Giorgio in serie B2 -. Al di là del posizionamento in classifica San Damaso è la nostra bestia nera e l’unica squadra che ci ha battuti in precampionato. Ottimo gioco in fase break con alcune buone individualità ne fanno una candidata per la promozione. Chiaro che dovremo cercare di sviluppare la nostra pallavolo ed essere aggressivi. Il vantaggio di giocare in casa non è da sottovalutare e per questo chiedo a tutti di venire a darci sostegno: noi ricambieremo facendo divertire”.

Le due formazioni si sono già affrontate in precampionato ed ha visto vincere San Damaso mentre i due altri precedenti, giocati nella stagione 2021/2022 hanno visto imporsi la squadra modenese che al termine del campionato ha festeggiato la promozione in B1. Non ci sono ex di turno.

Dirigeranno l’incontro Andrea Eustachio di Bergamo e Stefano Alfieri di Milano. Fischio d’inizio alle ore 18, la partita sarà trasmessa sulla pagina Facebook di Obiettivo Volley.

(fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Lube K.O. a Perugia, Medei: “Loro meglio di noi in quasi tutti i fondamentali”

Superlega Maschile

Semifinale Play Off, la Lube lotta nella casa dei Block Devils, ma il primo round va alla Sir Susa Vim in tre set.

Giampaolo Medei (allenatore): "Perugia ha giocato meglio di noi in quasi tutti i fondamentali. A noi sono mancate un po’ di lucidità e organizzazione di gioco in situazioni che di solito risolviamo in maniera eccellente. Ci siamo fatti prendere dal nervosismo e dalla fretta e non ci siamo espressi come potevamo. Non siamo riusciti a imporre il nostro gioco, ma siamo rimasti sempre attaccati alla partita e non abbiamo mollato. Questo è un aspetto positivo, ma dobbiamo salire di livello dal punto di vista tecnico perché ne abbiamo la capacità. L’obiettivo per Gara 2 è di riuscirci!”.

Francesco Bisotto: "La differenza sicuramente l’ha fatta la loro battuta e quello che poi ha generato, potevamo esprimerci meglio sui secondi tocchi e abbiamo diverse cose su cui lavorare durante la settimana. Tuttavia, abbiamo giocato alla pari per lunghi tratti, quindi dobbiamo prendere anche ciò che di positivo ha lasciato questa serata. La Lube c’è e a Civitanova sarà un’altra partita. Abbiamo tutta la settimana per lavorare a testa bassa cercando di mettere a punto quello che ci è mancato oggi e di rafforzare quello che è andato meglio".

(fonte: Lube Volley)