Nella seconda gara casalinga del campionato di Serie B2 femminile la Pallavolo San Giorgio supera agilmente la Spakka Volley Spacer per 3-0 con un “periodico” 25-12, conquistando la quarta vittoria stagionale. Il quarto successo consecutivo regala alle giallobiancoblù la vetta della classifica, in coabitazione con la piacentina Pallavolo Alsenese. “È stata una gara a senso unico – commenta il direttore sportivo Massimo Gregori –. L’occasione è stata utile per far ruotare tutta la squadra“.
La cronaca:
La formazione di partenza è Erba-Tonini, Arfini-Gilioli, Zoppi-Marinucci e Galelli libero ma coach Capra durante la partita dà spazio a tutto il roster. La partenza delle piacentine è fulminante: 6-1 e 9-4 con un muro di Zoppi. Lo Spakka Volley accorcia d qualche punto, 12-7, Marinucci in fast sigla il 14-9 ed un ace di Erba porta a dieci le lunghezze di vantaggio, 19-9, prima che il gioco si sia fermato su segnalazione del segnapunti per un controllo della formazione ospite. Nonostante l’interruzione la Sangio macina gioco e chiude 25-12 con un attacco di Lunardini.
Nel secondo parziale entrano Polletta per Gilioli, Cossali per Marinucci. Un ace della schiacciatrice romagnola ed un block del centrale bergamasco regalano il 4-2 ed il 5-2 a favore della squadra di casa. Zoppi realizza in fast l’8-4, lo Spakka prova a restare in partita, tuttavia Arfini doppia il punteggio, 18-9 ed la stessa schiacciatrice a chiduere il set sul 25-12. Spazio anche per Sangiorgi in regia.
Nel terzo set restano in campo Polletta e Cossali e Marinucci sostituisce Zoppi. Cossali apre le danze, Polletta segna l’8-2, Spakka Volley accorcia 9-6 ed è l’ultimo sussulto. La squadra di casa allunga e sterza decisamente verso la vittoria, Galelli in seconda linea da sicurezza, Tonini sigla il 21-11 e Marinucci chiude 25-12.
Pallavolo San Giorgio-Spakka Volley 3-0 (25-12, 25-12, 25-12)
Pallavolo San Giorgio: Amadei (L), Erba 1, Polletta 10, Sangiorgi, Marinucci 7, Gilioli 6, Camurri, Galelli (libero), Lunardini 1, Tonini 10, Arfini 9, Cossali 5, Zoppi 5. All. Capra.
(fonte: Comunicato stampa)