Nella ventiquattresima giornata di campionato in Serie B2 femminile la Bartoccini Fortinfissi School Volley Perugia perde in tre set sul campo della Luca Consani Grosseto. E’ la sconfitta più amara della stagione, poiché decreta la retrocessione matematica della formazione perugina.
Se da un lato l’obiettivo di stagione era la crescita di un gruppo di giovani ragazze, dispiace non aver quasi mai potuto combattere ad armi pari contro le avversarie. Una squadra, quella umbra, falcidiata dagli infortuni sin dall’inizio di stagione che ha messo fuori causa i punti di riferimento più importanti. La gara in terra toscana non è mai stata in discussione, le grossetane hanno condotto sempre in scioltezza e solo nell’ultimo parziale si paventa una reazione, tardiva, delle ospiti. Per le ragazze di Farinelli rimangono la consolazione di aver raggiunto la finale per il titolo regionale umbro Under 18 e la consapevolezza che bisognerà onorare il campionato di Serie B2 femminile fino al termine.
Luca Consani Grosseto–Bartoccini Fortinfissi School Volley Perugia 3-0 (25-16, 25-9, 25-23)
Luca Consani Grosseto: Tocci, D’Erasmo, Massari, Bacci, Biagioli, Poggetti, Santerini (L), Colucci, Milani. N.E. Marku, Miceli, Bertelli, Paoli(L). All. Rossi
Bartoccini Fortinfissi School Volley Perugia: Turini, Calvelli, Borzetta, Iacobbi, Falciani, Gibin, Mulas (L), Rossi, Bocci, Bartoccini. N.E. Mingaj, Martinelli, Giubergia (L). All. Farinelli.
Arbitri: Yuri Armelani e Lorenzo Landini
(fonte: comunicato stampa)