Seconda sconfitta consecutiva per la Futura Terracina che cede in trasferta al Garibaldi Sassari al termine di una gara giocata non sui soliti livelli. La formazione locale porta a casa meritatamente i tre punti, mentre in casa Futura c’è necessità di risollevarsi dopo i due ko consecutivi entrambi per 3 a 1(in casa contro Roma 7 e in Sardegna).
Locali che hanno giocato con determinazione rimontando nel primo set da un passivo di 19 a 11. Vincendo il parziale 27 a 25, è arrivata la scossa che ha piegato le pontine le quali hanno poi ceduto la seconda frazione 25-19 prima di allungare il match vincendo il terzo set 25-20. Le padrone di casa non ci stavano e chiudevano la contesa nel quarto set. Dopo quattro vittorie consecutive quindi arrivano due battute d’arresto che fanno scivolare le futurine in classifica a ridosso delle prime della classe, dopo aver guidato la classifica del girone H di B2 fin dalla prima giornata. Nessun dramma ma c’è bisogno di resettare le ultime due settimane e di ricominciare.
“Ci può stare perdere contro una buona formazione come la Garibaldi Sassari -ha detto il patron Massaro-, ma bisogna sicuramente dare di più in campo. Ci aspettiamo una pronta reazione”.
Sorrisi arrivano dal settore giovanile. La formazione di Prima Divisione di Mirko Carnevale ha vinto 3 a 0 in casa della Giò Volley Aprilia bissando così il successo dell’esordio. Bene anche l’Under 16 corsara a Sabaudia (3 a 0). Esordio ok per l’Under 13 blu a Formia contro il Sud Pontino per 3 a 0. Ma si prosegue. Martedì alle 16.30 esordio dell’Under 13 gialla in casa contro Fondi. Mercoledì al via l’Under 18 con le terracinesi che ospiteranno la N.Golfo Gaeta.
(fonte: comunicato stampa)