foto Massimo Lavermicocca

B2 femminile, Sportilia battuta in casa 1-3 dalla Futura Teramo

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Si ferma a tre turni la striscia positiva per Sportilia, superata 1-3 al PalaDolmen dalla quotata Futura Teramo, nuova terza forza del girone che viceversa colleziona il sesto successo consecutivo. Pressoché impeccabile nel parziale d’apertura e per gran parte del successivo, la squadra biancazzurra si disunisce proprio nelle battute cruciali del secondo set e soccombe – non senza rimpianti – sia nella terza sia nella quarta frazione, complice un fisiologico appannamento fisico determinato dai recenti, intensi impegni. 

Nicola Nuzzi non modifica le interpreti di partenza rispetto alle precedenti gare ed i riscontri del campo sono incoraggianti. Determinata in difesa ed efficace nelle soluzioni offensive, Bisceglie allunga sul 10-5 e poi sul 14-7. Il sestetto abruzzese reagisce con un mini-break (0-4) che induce la panchina di casa a chiamare il time-out. A seguire Teramo risale anche sul -2, ma il dirompente finale di set di Sportilia non lascia scampo alle avversarie, rifinito dal lungolinea vincente di Carmen Bellapianta che vale il 25-20. Duello avvincente ed estremamente equilibrato nel secondo parziale, scandito da frequenti ribaltamenti di punteggio. Bisceglie abbozza la fuga sul 21-18, ma le ragazze di Marcela Corzo fiutano il pericolo e si producono in un veemente sprint, certificato dal break (1-7) che riporta in parità il conto dei set. 

Il rabbioso abbrivio biancazzurro al cambio di campo (4-0) è presto neutralizzato da Di Diego e compagne, abili a firmare il sorpasso (7-8) ed il successivo allungo (11-15, poi 13-21, preludio al definitivo 19-25) grazie anche ad alcuni accorgimenti tattici in corso d’opera associati alle migliori percentuali in attacco, con Cipriani e soprattutto l’esperta Lestini in evidenza. Il quarto set si rivela subito in salita per Sportilia (3-7, quindi 4-11), che paga un conto piuttosto salato in termini di stanchezza e poca lucidità. Punteggio comunque ad elastico (11-14, 11-17), Bisceglie si produce in un caparbio tentativo di rimonta fino al 16-18, cestinato però da tre errori consecutivi in attacco che proiettano le avversarie verso il 21-25 finale in due ore esatte di gioco.  

Nonostante il quarto stop in stagione, Sportilia resta al sesto posto (ora a braccetto con Isernia) e da domani inizierà la preparazione in vista del derby di sabato prossimo al PalaDolmen con Star Volley. 

SPORTILIA BISCEGLIE – FUTURA TERAMO 1-3 (25-20, 22-25, 19-25, 21-25)

SPORTILIA BISCEGLIE: Luzzi (L), Bellapianta, De Nicolò, A. Losciale, Lo Basso, P. Losciale, Di Reda; Nazzarini, Mastropasqua, Massaro (L); n.e. Piarulli, Roselli, Lopolito, Gentile. All. Nuzzi. 

FUTURA TERAMO: Ragnoli, Di Diego, Di Paolo, Mazzagatti, Di Carlo, Ventura (L), Lestini; Peroni, Cipriani; n.e. Mattucci, La Brecciosa, D’Egidio, Di Sabatino. All. Corzo.  

ARBITRI: Luca Filomeno e Antonella Monteleone. 

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI