Sportilia Volley Bisceglie
foto Sportilia Volley Bisceglie

B2 femminile: Sportilia cerca il pronto riscatto contro Cerignola

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Lo Sportilia Volley Bisceglie, dopo lo stop di Isernia, punta a tornare subito in carreggiata nel derby del terzo turno di Serie B2 femminile contro la Pallavolo Cerignola, in programma domani al Paladolmen (ore 19.00, con ingresso gratuito).

In settimana le biancazzurre di coach Nuzzi si sono allenate con grande scrupolo e concentrazione, determinate a preservare l’imbattibilità tra le mura amiche al cospetto di un’avversaria di spessore, reduce a sua volta da due successi (a spese di Primadonna Bari e Cutrofiano) in altrettante sfide.

Faccio anzitutto un passo indietro rimarcando che sabato scorso, al di là del risultato avverso, abbiamo dimostrato di poter giocare alla pari per lunghi tratti contro una squadra ambiziosa e con un ottimo roster per la categoria. – commenta il vice allenatore biscegliese Fabio Addati Mi è piaciuto lo spirito di sacrificio evidenziato dalle nostre ragazze, a riprova che questo è un grande gruppo in grado di anteporre sempre il collettivo al singolo. Insomma, la sconfitta di Isernia non ha prodotto contraccolpi psicologici, da lunedì siamo tornati in palestra con la determinazione necessaria per riprendere il percorso“.

All’orizzonte l’incontro con la neopromossa Pallavolo Cerignola, tornata in B2 dopo quattro stagioni e scattata bene dai blocchi di partenza.

E’ un’avversaria ostica e con molte giocatrici di livello. – aggiunge Addati Non mancano gli spunti di interesse e di curiosità, a partire dalla presenza tra le ofantine di Margaret Altomonte, palleggiatrice e capitana, ma soprattutto biscegliese doc cresciuta proprio nel vivaio di Sportilia prima di spiccare il volo in serie superiori. Proveremo in ogni caso a capitalizzare il fattore campo, consapevoli che davanti al nostro pubblico abbiamo una marcia in più. Dobbiamo rendere il PalaDolmen un autentico fortino sfoderando la miglior prestazione possibile sul piano del gioco e del temperamento“.

Infine, la sua chiosa è per il roster avversario: “Sappiamo bene che il Cerignola si presenta all’appuntamento con 5 punti all’attivo, può contare su interpreti offensive importanti come Matrullo e Novia, senza tralasciare l’efficacia del loro muro e lo spessore appunto delle centrali, fra cui spicca un’altra “vecchia conoscenza” di Sportilia come Antonella Piarulli (sorella della laterale biancazzurra Miriana, ndr), che proprio qui a Bisceglie ha vissuto una tappa fondamentale della propria crescita fra il 2013 e il 2016 che l’ha proiettata da tempo sui palcoscenici di B1 e B2. Sono convinto che potremo avvalerci del calore di un pubblico numeroso come nel match d’esordio sperando di poter divertire e di divertirci.”

L’incontro sarà diretto dalla coppia campana formata da Anna D’Aniello e Ilaria Reynaud.

(fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI