foto Massimo Lavermicocca/Sportilia Volley Bisceglie

B2 femminile: Sportilia decimata, Isernia sbanca il PalaDolmen  

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Niente impresa per Sportilia Volley nell’incrocio casalingo della seconda di ritorno con l’Isernia, terza forza del girone. In formazione largamente rimaneggiata per via di influenza e infortuni, Bisceglie soccombe 0-3 al termine di un match a senso unico, in cui le oggettive carenze dell’organico biancazzurro hanno fatto il paio con la prestazione maiuscola del collettivo molisano in ogni fondamentale.

Coach Nuzzi è costretto a rinunciare a Di Reda, Piera Losciale e Piarulli, oltre alle giovani Lopolito e Gentile, con la convalescente Bellapianta (un solo all’allenamento nelle ultime tre settimane) impiegata in banda e capitan Nazzarini (partita dalla panchina) debilitata da un violento attacco influenzale.

Isernia mostra subito grande determinazione e si inerpica sul +4 (5-9) costringendo Nuzzi a chiamare il primo time-out della sfida. Al rientro l’inerzia del set non muta, anzi D’Arco e compagne accelerano conducendo il margine in doppia cifra (7-17). Il timido tentativo di recupero biscegliese (13-19) è presto neutralizzato dal sestetto viaggiante, abile a chiudere i conti sul 17-25.

L’avvio del secondo parziale attesta le chiare difficoltà di Sportilia, che incassa un break di 0-7: è il preludio ad un’altra frazione a chiare tinte blu-fucsia (3-13, 6-20), completata con un inequivocabile 11-25.

Bisceglie prova a reagire nella prima fase del terzo set (5-4), ma quattro punti consecutivi della squadra di Scandurra determinano il sorpasso con annessa sospensione richiesta dalla panchina biancazzurra. Isernia è implacabile sia in difesa sia negli automatismi offensivi, con D’Arco e Peruzzi sugli scudi, mentre le padrone di casa tentano invano di limitare i danni. Il secondo time-out di Nuzzi (11-18) non sortisce gli effetti sperati, così Isernia può archiviare definitivamente la contesa (15-25) in 80’ di gioco.

Malgrado il settimo stop in campionato, Sportilia mantiene l’ottava piazza a quota 23 e preserva il margine di 11 lunghezze sulla zona retrocessione a seguito del concomitante stop interno di Cutrofiano (1-3) ad opera della Pallavolo Cerignola. Proprio la compagine ofantina sarà l’avversaria delle biancazzurre nell’ostica trasferta di sabato prossimo al Pala Di Leo.

SPORTILIA BISCEGLIE – VOLLEY ISERNIA 0-3 (17-25, 11-25, 15-25)
SPORTILIA BISCEGLIE
: Luzzi (L), Bellapianta, De Nicolò, A. Losciale, Roselli, Lo Basso, Mastropasqua; Nazzarini, Massaroselli; n.e. Zingarelli. All. Nuzzi.
ISERNIA: Ponton (L), Nardi, Anselmo, Petta, Bianchella, D’Arco Peruzzi; Sessa, Lomoro, Ricciardone; n.e. Caldararo, Nostrato. All. Scandurra.
ARBITRI: Luca Filomeno e Marialaura Ingrosso.

(fonte: Comunicato Stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI