Di Redazione
Completare in bellezza un più che gratificante Duemilaventidue provando a centrare il successo in un derby delicato nel lungo cammino verso la permanenza. E’ il naturale proposito di Sportilia nel delicato incrocio di domani al PalaDolmen al cospetto dell’Adriatica Trani (ingresso gratuito, con fischio d’inizio alle 19.00), valido per l’undicesima d’andata.
Settima forza del girone L a braccetto del Castellaneta e con un margine di 7 lunghezze sulla quartultima, la squadra biscegliese allenata da Nicola Nuzzi mira a muovere la classifica dopo i due stop consecutivi, entrambi per 3-1, incassati per mano di Teramo e Star Volley.
“Affrontiamo la partita con il Trani con il desiderio di riprendere a far punti – esordisce il vice-presidente Mimmo Losciale – . Eravamo consapevoli che sarebbe stato molto difficile affrontare con successo avversarie come Teramo e Star Volley, costruite con ambizioni di vertice. Aver avuto in entrambe le partite l’occasione di arrivare almeno al tie-break, sfuggito per poco, lungi dallo scoraggiarci, ci ha fatto comprendere che se manteniamo più a lungo il nostro miglior livello di gioco, possiamo rendere la vita difficile anche alle prime della classe. Con il Trani (quintultimo, reduce a sua volta dalla sconfitta casalinga patita al tie-break in rimonta ad opera del Cutrofiano ed ora a +2 sulla zona retrocessione, nda) sarà un match alla pari, da approcciare con il nostro spirito di sempre. Occorrerà esprimere in campo tutto il potenziale che la squadra possiede in questo momento. Sono convinto che anche in questa circostanza le nostre ragazze saranno in grado di farlo e alla fine vinca il migliore”.
Tra le file dell’Adriatica militano due ex, peraltro biscegliesi: la palleggiatrice Ramona Ricchiuti e la centrale Gabriella La Notte. L’incontro Sportilia Bisceglie – Adriatica Trani sarà diretto dai campani Vincenza Damiano e Guido Ventre.
(fonte: Comunicato Stampa)