Foto Pallavolo Alsenese

B2 femminile: Stefania Bernabè è il nuovo colpo della Pallavolo Alsenese

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Colpo di mercato in posto due per la Pallavolo Alsenese, formazione piacentina che militerà nel prossimo campionato di Serie B2 femminile. La società del presidente Stiliano Faroldi dà il benvenuto a Stefania Bernabè, opposta classe 1998 proveniente da Porto Mantovano (B1). Nata a Roma, Bernabè è cresciuta in Romagna a Forlì e ha il volley del dna: la mamma, Michela Bridi, ha militato anche in A1, mentre il padre Andrea ha giocato per anni tra A1 e A2 oltre a essere un atleta di spicco nel beach volley.

Alta un metro e 83 centimetri, l’opposta è cresciuta nel vivaio della Teodora Ravenna, arrivando alle finali regionali in under 18 e militando in B1 nella stagione 2016-2017. Dal 2017 al 2020 il ciclo in B2 alla Libertas Volley Forlì, prima di sbarcare in A2 nella stagione 2020-2021 con la maglia dell’Olimpia Teodora Ravenna. Infine, due campionati di B1, prima a Campagnola (sfidando Alseno) e infine a Porto Mantovano.

“Il suo curriculum parla per lei – commenta Mariano Guarnieri, direttore sportivo gialloblù – giocatrice potente, è da anni protagonista in B1 pur essendo ancora giovane. Mancina, fisicamente strutturata, lo scorso anno a Porto Mantovano in B1, ha lottato fino alla fine per i playoff. È stata una trattativa lunga ma sono felice che sia andata a buon fine perché lei può essere davvero il terminale offensivo che ci serviva per ribaltare i match o risolvere le situazioni più intricate. Da lei ci aspettiamo tanto in termini di punti e leadership“.

“Alseno – racconta la giocatrice – mi aveva già cercato l’anno scorso e quest’anno ho deciso di sposare questa causa. Il sodalizio vuole disputare un campionato di vertice in una categoria che mi permette anche di coniugare la vita extrasportiva, avendo iniziato a lavorare. Ho parlato con diverse ragazze che avevano giocato ad Alseno ed erano tutte entusiaste, questo è stato un fattore in più che mi ha convinto. Personalmente, come obiettivi ho quello di cercare di dare un supporto da giocatrice più esperta e crescere. Anche coach Bonini mi ha ispirato fiducia fin da subito, così come il progetto che mi ha illustrato il ds Mariano Guarnieri. Ci sono i presupposti per far bene“.

Nei prossimi giorni, Bernabè sarà impegnata con il Cus Bologna agli Europei Universitari a Braga (Portogallo): la formazione dell’ateneo felsineo è campione in carica dopo il successo del 2022 a Lodz.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI