Di Redazione
Vittoria convincente per le ragazze della Vipostore Francavilla guidate dal duo Giunta-Vannicola che non fanno sconti alla quotata LG Umbyracing Futura. Un 3 a 0 che non lascia spazio a dubbi quello che Kostadinova e compagne hanno fatto vedere tra le mura amiche.
Cominciano forte le francavillesi del patron Di Castri che nella prima fase del set lasciano il vuoto dietro. L’iniziale 8-2, e il successivo 16-9 fanno presagire una conclusione della frazione di gioco in scioltezza. Così non è: le ragazze guidate da coach Nanni, hanno una reazione di orgoglio che le porta fino al 21-19. Gli attacchi di capitan Morone chiudono il set sul 25-21.
Il secondo set vede le abruzzesi partire con il piglio giusto. Dopo una prima parte a tinte bianco rosse, Mercanti e compagne ristabilizzano l’equilibrio e portano a casa il set con un convincente 25-22. Il terzo set sulla falsa riga del primo, vede Tornesello e compagne in vantaggio dall’inizio alla fine. Gli attacchi di Labianca, le difese della sempre presente Quarto sigillano il 25-23 finale.
La tredicesima vittoria della Vipostore consolida il secondo posto in classifica frutto di un meraviglioso lavoro curato nei minimi dettagli da staff, atlete e dirigenza. Francavilla osserverà la prossima settimana un turno di riposo e riprenderà il campionato tra le mura amiche domenica 19 Febbraio contro la Prima Donna Bari.
Vipostore Francavilla-LG Umbyracing Futura 3-0 (25-21, 25-22, 25-23)
Vipostore Francavilla: Kostadinova 7, D’Onofrio, Tornesello 7, Di Paola, Quarto (L), Mercanti 2, Labianca 10, Lapenna, Cristofaro 7, Fanigliulo, Caforio, Morone 18. All. Giunta, Vice All. Vannicola.
LG Umbyracing Futura: Peroni, Ragnoli 9, Cipriani, Di Diego, Mattucci, La Brecciosa (L), Di Paolo 13, D’Egidio, Mazzagatti 3, Di Carlo 4, Di Sabatino, Ventura, Lestini 14. All. Nanni
Arbitri: Magrone, Peragine
(fonte: comunicato stampa)