foto Pallavolo Futura Terracina ‘92

B2 femminile: Terracina continua a correre, 3-0 anche ai danni di Villaricca

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Con una vittoria aveva chiuso il 2022, con una vittoria apre il 2023. La Futura Terracina conferma di aver lavorato bene durante la sosta natalizia presentandosi tirata a lucido alla ripresa del Campionato di B2 femminile, giunta alla penultima giornata di andata. A farne le spese è stata l’ostica formazione del Villaricca. 3 a 0 per le terracinesi al termine di una gara più complicata di quanto dica il punteggio.

Primo set a parte infatti, le padrone di casa (si fa per dire, visto che si è giocato a Sperlonga ndc) hanno dovuto rincorrere negli altri due parziali. Vinto il primo 25-20 sembrava davvero un pomeriggio senza particolari problemi, invece le campane schizzavano subito avanti nel secondo set portandosi sul 10 a 5. Mario Milazzo però guidava le sue atlete alla rimonta in maniera certosina e arrivava il sorpasso sul 17-16. Qualche accorgimento in battuta e una maggiore attenzione in difesa permettevano di chiudere 25-23.

Villaricca però non si disuniva e prendeva il comando del gioco anche nella terza frazione. Sul 12 a 7 iniziava un’altra rincorsa di Barboni e compagne soprattutto con una inversione di tendenza dai nove metri. Le ospiti andavano in tilt e dal 16 pari la Futura chiudeva trionfalmente sul 25-19.

Da segnalare l’utilizzo nel sestetto titolare di Sofia Tartaglia, 18enne setina, la quale si sta ritagliando il suo spazio. Ma va detto che lo staff tecnico finora ha giostrato bene l’organico e tutte si stanno rendendo utili al di là del minutaggio concesso. La classifica è davvero ottima. Quarto posto con 23 punti e nove lunghezze sulla quartultima.

(fonte: Comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI