Autentica prova di forza della Pallavolo Futura Terracina ’92 che nel big match della nona giornata del campionato di B2 femminile, batte l’Alfieri Cagliari 3 a 0 e resta da sola al comando del raggruppamento H grazie anche a risultati concomitanti. Una partita praticamente perfetta da parte delle ragazze di Mario Milazzo che non hanno sbagliato praticamente nulla. Del resto i parziali sono inequivocabili. 25-17, 25-20, 25-17.
La formazione sarda si era presentata al PalaCarucci con soli due punti di ritardo rispetto alle terracinesi, ma con lo stesso numero di vittorie, avendo però conquistato due tie break. Il coach tirrenico l’ha preparata bene insieme al suo staff e il numeroso pubblico ha applaudito le proprie beniamine al terzo successo consecutivo dopo le due battute d’arresto. Potrebbero esserci dei rimpianti proprio pensando ai due ko, ma i risultati che si stanno verificando in queste giornate confermano che non c’è nulla di scontato.
“Abbiamo giocato una bella partita– ha detto Giulia Paesano. Il momento buio alle spalle? Pensiamo di si, ma non vogliamo mollare”. Nuovo ingresso in B2 per la 15enne Chiara Turriziani. Lo scorso anno aveva bagnato l’esordio all’ultima gara, “Sono contenta – ha detto la giovane centrale- cerco di farmi trovare pronta”.
Intanto sabato prossimo c’è un nuovo impegno casalingo contro l’Onda Volley Anzio, formazione che occupa il secondo posto insieme a Roma 7. Altro big match dunque contro la neo promossa in B2 di Davide Garzi. Negli altri campionati vittoria in Prima Divisione 3 a 1 contro la Top Volley Cisterna. Vince l’Under 14 gialla contro N.Golfo 3 a 0 e l’Under 13 blu a Bassiano 3 a 0 contro la Nuova Pallavolo Sezze. Crescono le piccoline dell’Under 13 gialla battute a Gaeta dalla Serapo. Martedì inizia la stagione dell’Under 14 blu che alle 18.00 alla palestra G.Manzi ospita il Volta Latina.
(fonte: comunicato stampa)