B2 femminile, terza conferma per la Pallavolo Alsenese: Giulia Gandolfi

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
foto Francesca Solari
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Terza conferma in casa Pallavolo Alsenese in vista del prossimo campionato di B2 femminile con la prima squadra targata Rossetti Market Conad. Dopo quelle di Allegra Toffanin (libero) e Mercedes Pieroni (palleggiatrice), il sodalizio piacentino presieduto da Stiliano Faroldi annuncia il prolungamento dell’accordo con Giulia Gandolfi, libero classe 1999. Originaria di Fidenza, è al suo terzo anno ad Alseno, il secondo consecutivo e con Allegra Toffanin guiderà la seconda linea della formazione allenata da Federico Bonini.

“Giulia – afferma il direttore sportivo Mariano Guarnieri – si è meritata questa conferma per l’impegno e per la costanza con le quali si è allenata nella scorsa stagione. Ragazza sempre molto disponibile, si è fatta trovare pronta quando l’allenatore ha avuto bisogno di lei e siamo certi che anche nel prossimo anno potrà trovare gli spazi per farsi apprezzare”.

“Alseno – le parole della giocatrice – è un ambiente bello, dove mi sono sempre trovata bene e questo mi ha convinto a rimanere in gialloblù. Inoltre, c’è anche un po’ di voglia di riscatto dopo una stagione altalenante che poteva andare decisamente meglio. Sono contenta che al mio fianco ci sarà nuovamente Allegra Toffanin, una ragazza con cui mi sono trovata molto bene nella scorsa stagione. Non abbiamo nessun tipo di  problema a livello personale e sono convinta che sarà così anche nella prossima avventura”.

(fonte: Comunicato Stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Play-Off Challenge A1: Chieri e Vallefoglia si sfidano per un posto in Europa

A1 Femminile

Il sabato della Serie A1 Tigotà non sarà privo di emozioni: al PalaFenera andrà infatti in scena la Finale di Playoff Challenge tra la Reale Mutua Fenera Chieri ’76 e la Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia. Non ci sarà spazio per i rimpianti perché lo scontro si disputerà in gara secca: chi vince si qualificherà alla CEV Challenge Cup 2026, chi perde dovrà invece abbandonare i sogni europei.

Le collinari sono arrivate all’atto conclusivo della manifestazione vincendo la sfida del secondo turno contro Perugia e accedendo direttamente alla Finale grazie al miglior posizionamento in Regular Season. Le biancoverdi, dopo aver superato Bergamo, hanno invece eliminato Pinerolo in Semifinale con un secco 3-0. I precedenti pendono tutti dal lato piemontese: 7 vittorie su 8, con l’unica sconfitta arrivata nel primo confronto storico tra le due formazioni, nell’ottobre 2021.

Per Chieri sarebbe il quarto anno consecutivo in Europa (due trofei e una secondo posto negli ultimi tre anni), Vallefoglia riporterebbe invece la città di Pesaro in una coppa internazionale a distanza di 14 anni dall’ultima apparizione della Scavolini Pesaro in Champions League. Il match sarà in diretta sul canale Youtube di Lega Volley Femminile e su VBTV dalle ore 20.

Gara unica di finale Playoff Challenge A1 Tigotà
Sabato 5 aprile, ore 20.00
Chieri - Vallefoglia

(fonte: LVF)