futura terracina '92
Foto di futura terracina '92

B2 femminile: una Futura Terracina coriacea batte anche Onda Volley Anzio

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

La Futura Terracina passa da un big match all’altro ma con esiti sempre vincenti. Se contro l’Alfieri Cagliari le terracinesi avevano rispedito al mittente le velleità delle pur brave atlete della Sardegna con un perentorio 3 a 0, contro l’Onda Volley Anzio è stato più complicato tanto che la sfida è terminata al tie break. Ancora una volta prima contro la seconda. E le attese non sono state deluse.

Diciamo subito che non è stato un match che si ricorderà dal punto di vista tecnico, ma le due squadre se le sono date di santa ragione, sportivamente parlando, pur con qualche difficoltà di qualche singola atleta non in giornata di grazia. Anzio sorprendeva subito le padrone di casa conquistando il primo set. Ma la parità arrivava subito e sulle ali dell’entusiasmo le futurine prendevano le redini del gioco in mano passando a condurre due set a uno. Anzio era bravo a ricompattarsi e dall’altra parte della rete le terracinesi commettevano diversi errori sbagliando molto anche dalla linea dei nove metri.

Inevitabile e tutto sommato giusto il tie break. Anche in questo caso le neroniane erano più attente andando al cambio di cambio sull’8 a 6 e poi allungando a +3. Eleonora Pavone (mvp del match) metteva scompiglio nella seconda linea avversaria con il servizio e la Futura approfittava di un momento di smarrimento delle avversarie fino a chiudere 15 tra il tripudio del numeroso pubblico presente. La squadra di Mario Milazzo allunga in testa a +4 sulla coppia Anzio-Isernia. E sabato, tanto per cambiare altro big match proprio in Molise. Comunque vada Barboni e compagne chiuderanno al comando il 2023.

Negli altri campionati in Prima Divisione vittoria per 3 a 0 della squadra di Mirko Carnevale contro la Serapo Gaeta. L’Under 16 ha superato la Volley Terracina 3 a 0, mentre per l’Under 14 la formazione gialla di Andrea Marsella ha giocato un buon match pur perdendo a Fondi. L’Under 13 blu e 14 blu esce vittoriosa dal doppio confronto con Priverno. Bello e appassionante il match nella 14 con le ragazze di Francesca Mascia che hanno avuto la meglio al tie break contro la coriacea formazione privernate.

(fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI