B2 femminile, US Garibaldi: dall’A2 arriva Ilenia Cecchi

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
foto US Garibaldi
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

L’arrivo di Ilenia Cecchi dalla serie A2 rappresenta un importante innesto, che va a potenziare ulteriormente il roster della US Garibaldi in vista della prossima stagione.

Ilenia porta con sé una vasta conoscenza e una carriera giocata sempre ad alti livelli, che la rendono una delle giocatrici più talentuose e rispettate nel suo ruolo. 

La dirigenza esprime felicità per l’esito favorevole della trattativa, facilitato dalla grande volontà di Ilenia di vestire la maglia.

“Quando ho ricevuto la chiamata di Ilaria (che già conoscevo dai tempi dell’Hermaea e Palau), mi ha trasmesso fin da subito molto entusiasmo, voglia di lavorare e voler fare bene. Mi è bastata la chiamata del Presidente per confermare l’ottima organizzazione, serietà, il bel progetto e la voglia di riscattarsi dall’annata precedente”.

Sono molto felice di entrare a far parte di questa società – continua – perchè mi è sembrato fin da subito un ambiente sereno dove poter fare bene, referenze positive che mi hanno confermato anche alcune ex compagne. Ho rifiutato proposte da categorie superiori e accettato la proposta dell’US Garibaldi perché sia il Presidente che Ilaria, mi hanno trasmesso la tranquillità di cui ho bisogno per proseguire al meglio la mia carriera pallavolistica e poi perchè non potevo dire di no alla mia amata Sardegna, dove ho lasciato il cuore in tutti i 6 anni che ho giocato lì”.

Cercherò come sempre di fare e dare il massimo per raggiungere risultati importanti. Mi sento carica e determinata, non vedo l’ora di iniziare, di conoscere tutto l’ambiente, staff, tifosi, squadra, e di ritrovare alcune mie compagne con cui ho già condiviso alcune esperienze e divertirci insieme. Sono sicura che lavorando duramente ci potremmo togliere tante soddisfazioni”.

(fonte: Comunicato Stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Sylvia Nwakalor regina d’Oriente: prima giocatrice a sfondare quota 1000 punti nella SV.League giapponese

Mondo

Sylvia Nwakalor è l'opposto dei record in Asia. Nella SV.League in Giappone ha messo a segno più di 1000 punti (1019 come recitano le statistiche ufficiali) con la maglia del Toray Arrows Shiga. È la prima donna a raggiungere questo traguardo nel campionato nipponico. Un record raggiunto nel corso della partita giocata domenica - vinta dal Toray al tie-break - che è stato celebrato anche da Volleyball World Asia.

Dopo essere cresciuta nelle giovanili al Volleyrò Casal de Pazzi, per passare poi al Club Italia, fino ad arrivare alle quattro stagioni da protagonista in Serie A1 con Il Bisonte Firenze, senza tralasciare le esperienze con la Nazionale, da due anni Nwakalor ha scelto di trasferirsi in Giappone per approdare alla Toray Arrows dove già nella prima annata si era distinta come la miglior realizzatrice dell’intera stagione regolare con 538 punti.

Un'avventura che prosegue nel migliore dei modi e non riguarda soltanto la pallavolo, ma che lei stessa ha definito "Una vera e propria esperienza di vita da cui posso imparare molto, un'occasione per conoscere nuove realtà, uscire dalla comfort zone per arricchire il bagaglio di esperienze".