Caldo, sudore, fatica ed ambizione. È finalmente iniziata anche per il V.P. Canniccia Country Club la preparazione al prossimo campionato di Serie B2 femminile, a cui la società versiliese si presente come neopromossa dopo la storica stagione passata che ha portato sul territorio il campionato nazionale. Mentre le atlete dunque, sotto gli occhi attenti di coach Enrico Stefanini e del secondo Matteo Gianfranceschi, iniziano la fase preparativa e fisica prima di riprendere confidenza con il campo, sono già stati svelati i gironi ed i calendari che animeranno la prossima stagione biancazzurra.
Il V.P. Canniccia Country Club è stato inserito nel Girone G della Serie B2 femminile, assieme ad Autostop Trestina, Mmtorneria-Ofocchiali, Pallavolo Media Umbria, Volleyfenice, Ariete Pallavolo Prato, Emmegel Calenzano, Omac Active Cnc, IUS Pallavolo Arezzo, Rinascita Volley, Pallavoloscandicci-Sdb, Fos Wimore Cvr, US Arbor Interclays e ASD Fossato Volley. Si partirà il 7 ottobre fuori casa contro la Pallavolo Media Umbria per finire dopo 26 giornate sempre fuori casa contro l’Ariete Pallavolo Prato, in un campionato dall’alto tasso tecnico, sportivo ed emozionale da vivere tutto d’un fiato.
Assieme ai tecnici biancazzurri la società ha messo a disposizione della prima squadra una collaborazione d’alto livello con SportPerformanceLab, che nella persona del dottor Cristiano Fubiani fornirà al Versilia Pietrasnata un valente preparatore atletico. Già sono stati eseguiti i test fisici e già le atlete hanno potuto iniziare un percorso di preparazione personalizzato. Nel frattempo la società ha ultimato il roster a disposizione di coach Stefanini: gli ultimi innesti verranno presentati a breve.
(fonte: Comunicato stampa)