foto Galaxy Volley

B2 femminile: va al Galaxy lo scontro diretto con Piadena

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Prima giornata di ritorno e “posticipo domenicale” per il Galaxy Volley di Collecchio, che è stata ospitata dal Volley Piadena. Le due squadre, appaiate a 21 punti a metà classifica, possono disputare la gara conoscendo i risultati di sabato e sapendo che una vittoria piena avrebbe consentito di agganciare il Be One e il Davis 2C Bigarello al quinto posto, a quota 24.

E così è stato, con le ospiti ad accaparrarsi tre punti in virtù di una gara pressoché perfetta per una buona metà del match, sporcata poi da alcuni passaggi a vuoto nel secondo e nel terzo set, che hanno permesso alle padrone di casa (tra le quali ha spiccato la buona prova della parmense Bocchi e del forte duo di centrali Ghisolfi e Barbarini) di ridurre il disavanzo dei punti nel computo dei parziali. Quarto successo consecutivo, con i ben 12 punti che portano la squadra collecchiese perfettamente equidistante dalle due posizioni più importanti: 9 punti dal San Damaso primo e virtualmente promosso, 9 dallo Stadium Mirandola, che oggi sarebbe sorprendentemente fuori dai giochi e retrocesso.

Il Galaxy ha fornito una prova di lucida leadership nel corso degli scambi di gioco. Il pallino del match è sempre rimasto in mano a They e compagne, fatta eccezione del brutto parziale (11-0) incredibilmente subito nel terzo set, quando da 9-20 il Piadena è riuscito a tornare in pista sul 20 pari, complice l’infortunio (per fortuna nulla di grave) di Enoh. Il primo set è filato via liscio e senza particolari intoppi per il Galaxy, con Trevisani che ha diretto il gioco con maestria e profondità di scelte, innescando bene le compagne, in particolare Scalera, che ha disputato in modo molto autorevole i primi due set. Ottime percentuali anche per They, ancora top scorer (16 per lei), sporcate solo da un faticoso terzo set, denso di colpi in attacco ma con qualche scelta arbitrale che ha penalizzato lei e le parmensi forse oltremodo.

Il Piadena può recriminare solo con se stesso, perché è entrato in campo in modo soft e poco incisivo, permettendo alle avversarie di tenere saldamente in mano la gara.

Nel prossimo turno, come detto, il Galaxy riceve il Top Volley di Villafranca di Verona, battuto per 3-0 a domicilio nell’andata. Risultato però bugiardo quello di ottobre scorso, perché tutti e tre i set sono stati appannaggio di They e compagne solo ai vantaggi. Tra gli altri incontri, si segnala come per Volley Davis ci sarà la trasferta con lo SpakkaVolley, poco più di una formalità, e per il BeOne si preannuncia difficilissimo il match a San Damaso. Anche Il Cerea, quarto in classifica a 29 punti, sarà impegnato nel modenese, contro un Soliera rinvigorito dagli ultimi successi e ora in una posizione di classifica molto più tranquilla (ora nono a 20 punti, +4 dalla zona caldissima).

La gara di sabato al PalaLeoni sarà diretta dalla coppia emiliana Bianchini – Camarda, che ha già diretto il Galaxy nel corso di questo campionato; appuntamento quindi alle 19 di sabato al Pala Leoni di Collecchio.

Volley Piadena – Galaxy Collecchio 0-3 (18-25; 23-25; 22-25)
Piadena: Bocchi 3, Ravera 8, Barbarini 6, Frigerio 9, Leoni 4, Ghisolfi 8, Montagnani (L); Zinetti, Castagna. NE: Anglois (L), Ballestriero, Di Cesare, Pasetti, Pizzi. All.: Zanotti.
Galaxy: Trevisani 4, Giannace 10, Enoh 4, They 16, Scalera 12, Ferrari M. 6, Musiari (L); Callegari, Mendi 1. NE: Montacchini, Salati (L), Ghillani, Bertulessi. All.: Scaltriti.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI