B2, Marsala si impone anche in Gara 2 contro Benevento e accede alla fase finale

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Ottima prestazione per la GesanCom Fly Volley Marsala che al PalaBellina, nella gara di ritorno della Prima Fase dei PlayOff promozione per la B1, si impone contro l‘Accademia Volley Benevento per 3-0 bissando, nel risultato, il successo di “gara uno”.

Aspetto da non sottovalutare era che una netta vittoria avrebbe alzato il ranking delle libellule biancoazzurre, cosa che avrebbe dato il vantaggio di disputare l’ultimo match in casa di quella che sarà, a partire tra qualche giorno, la “Fase 2” dei play off. Motivazioni che scaturiscono un netto 3-0 con i parziali 25/17, 25/21 e 25/14 che ha posto le ragazze di Coach
Marco Adornetto in cima alla classifica nazionale formatasi dopo tutti gli incontri disputati e che consente loro di affrontare il proprio triangolare finale da protagoniste assolute.

Torna in panca il Coach palermitano, e lo fa confermando il sestetto schierato sul Sannio, la diagonale Carlotta Simoncini/Diana Spanò, i martelli Chiara Scirè e Giulia Modena, le centrali Francesca Campagna/Martina Pirrone ed il libero Gaia De Marco. Coach Vittorio Ruscello schiera le giallorosse con Maria Tenza al palleggio ed Anna Pericolo fuorimano, le centrali Valentina Russo/Ketty Vinaccia alternate al libero Cona, le bande Chiara Tenza/Jessica De Cristofaro. Il match sembra la fotocopia del precedente con capitan Scirè e compagne che allungano sulle avversarie non appena ne hanno le possibilità grazie anche a qualche errore di troppo delle Campane che, provano sempre a farsi sotto, in qualche occasione, anche superando le marsalesi nel punteggio, ma sistematicamente raggiunte e superate.

GesanCom Gly Marsala-Accademia Volley Benevento 3-0 (25-17, 25-21, 25-14)

GesanCom Fly Volley Marsala: Scirè 12, Pirrone 13, Spanò 9, Campagna 10, Simoncini 2, Modena 8, De Marco (L), Lo Iacono ne, Titone ne, Antico ne. Allenatore: Marco Adornetto.

Accademia Volley Benevento: Russo V. 7, Tenza M. 5, Pericolo 6, De Cristofaro 1, Tenza C. 4, Vinaccia 5, Sollo 1, Ricciardi 2, Russo L. 0, Cona (L1), Tufo (L2). Allenatore: Vittorio Ruscello.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI